mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeNewsZwift RunPod un wear low cost dedicato a tutti i runner

Zwift RunPod un wear low cost dedicato a tutti i runner

Zwift è un’azienda che spesso è finita qui sulle pagine di Spazio iTech contando che la suddetta azienda è specializzata in programmi e attrezzatura legati al ciclismo e alla corsa – da poco -. Appunto sulla corsa l’azienda sta puntando tanto e da poco ha presentato al mondo intero RunPod, un opzione economica e simpatica per tutti i loro clienti corridori.

CONSIGLIO: Sennheiser GSP 500 e GSP 600 il regalo perfetto di Natale per tutti i Gamers

RunPod

RunPod che cosa è: banalmente è un wearable che si lega ai lacci delle scarpe, si sincronizza via Wireless con lo smartphone e quindi con l’applicazione Zwift e una volta fatto il pairinà lui trasmetterà i dati di velocità distanza e andatura all’applicazione in tempo reale così da non avere un monitoraggio in tempo reale delle statistiche. L’utilizzo di questo wear invece di un classico tracker è banalmente il fatto che questo pesa veramente poco – solo 13 grammi – e non bisogna ricordarsi di indossarlo, lo si lascia sulle scarpe e via. L’autonomia è garantita da una batteria a bottone simile a quella degli orologi, per la precisione stiamo parlando di una CR2032, il tutto si traduce in una durata della batteria di mesi (ovviamente dipenderà dalle volte che andrete a correre). I più attenti al mondo wearable sapranno che il prodotto però non è tutto farina del sacco di Zwift, ma bensì proviene dall’acquisizione avvenuta in estate dell’azienda Milestone Pod che come è facile pensare ha concepito in primis il prodotto e solo successivamente dopo l’acquisizione è stato perfezionato ed integrato in maniera nativa con l’app Zwift.  Come ho scritto nelle prime righe Zwift ha subito una fortissima apertura durante quest’anno, basti pensare che la società era incentrata principalmente verso i ciclisti e l’introduzione di una modalità corsa ha fatto si che si aprisse a molti più potenziali utenti. L’apertura di una “Running Mode” ha generato la necessità di creare un wear anche per loro. Ora l’applicazione è completa e personalmente la sto usando già da prima dell’estate con ottimi riscontri. Zwift RunPod invece è disponibile sul sito Zwift a circa 30 dollari con la possibilità ovviamente di poterlo importare anche nel nostro continente.

 

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note