ZUK Edge è un dispsoitivo che nonostante le ottime qualità generali e l’approvazione della stampa internazionale, non ha avuto grandissimo successo. Probabilmente a causa delle voci di una possibile chusura del marchio ZUK da parte di Lenovo.
In ogni caso si tratta di un dispositivo dal bel design, con un sottile profilo in metallo, retro in vetro e dotato di una scheda tecnica molto valida, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 821, fino a 6GB di RAM ed un buon comparto fotografico.
Fortunatamente però l’azienda non ha abbandaonato il supporto a questo temrnale, tantè che è stato infatti rilasciato un nuovo e corposo aggiornamento, 200 MB circa, che porta l’interfaccia ZUI 3.1, ma soprattutto Android 7.0 Nougat. Non si tratta sicuramente dell’ultima release disponibile, ma si tratta di una grande novità per un dispositivo che era fermo ad Android Marshmallow.
LEGGI ANCHE: Google pubblica Files Go nel Play Store
Tra le nuove funzionalità introdotte, troviamo un centro sicurezza rivisto, nuove gestures, funzione memo migliorata e tutta una serie di correzioni e miglioramenti di sistema.