ZTE Corporation, primario player internazionale di soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per l’Internet mobile, ha lanciato oggi il primo prodotto cluster OTN a capacità elevata con supporto non-blocking electrical cross al PT / EXPO COMM CHINA 2018.
Questo prodotto è applicato a nodi di pianificazione dei servizi di grande capacità, come core e backbone della metropolitana, ed è in grado di soddisfare i requisiti della futura rete per una larghezza di banda ultra-ampia e una pianificazione flessibile dei dispositivi di trasporto.
Caratterizzato da una flessibile pianificazione dei servizi tra più sottorivoli senza l’aggiunta di una nuova scheda, il prodotto cluster cross OTN non bloccante di ZTE è in grado di alleviare efficacemente la pressione di alimentazione e il consumo energetico nella sala delle apparecchiature di backbone.
Inoltre, vanta un grande supporto per la connessione non bloccante tra tutti i subrack, riducendo così notevolmente la complessità della pianificazione della rete e semplificando il funzionamento e la manutenzione.
Classificata n. 1 nel settore, la capacità cross del prodotto può essere estesa a 384T, soddisfacendo pienamente i massicci requisiti di pianificazione dei servizi di rete dei futuri nodi centrali della rete.Nel frattempo, questo prodotto supporta l’architettura aperta SDN intelligente e le funzioni VC/packet, mobilitando la direzione futura dell’evoluzione della rete e consentendo il trasporto multiservizio unificato.
Tramite la tecnologia di integrazione silicon/optical, il prodotto non-blocking electrical cross OTN di ZTE adotta chip e componenti ottici a bassa potenza di grandi dimensioni sviluppati dalla stessa ZTE, riducendo notevolmente il consumo energetico e risparmiando al contempo i costi operativi e di manutenzione per i clienti.
In qualità di produttore leader nel settore di dispositivi di comunicazione ottica, ZTE investe continuamente nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e prodotti per reti di trasporto ottico. Grazie ai vantaggi delle tecnologie e delle soluzioni, i prodotti OTN di ZTE sono stati distribuiti su larga scala nel mondo: oltre 400 reti ZTE 100G /oltre-100G installate con la lunghezza totale delle fibre di ZTE che raggiunge 400.000 chilometri.
Secondo l’ultimo rapporto di Ovum, ZTE è al primo posto in termini di quote di mercato di cambio OTN globali e si posiziona al primo posto in termini di quota di mercato WDM.