mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeNewsZTE per una tecnologia 5G sempre migliore!

ZTE per una tecnologia 5G sempre migliore!

Ormai il percorso di sviluppo della tecnologia pare infermabile. Non tanto nel settore hardware dei dispositivi mobili, dove i tentativi di creare qualcosa di nuovo ancora si infrangono contro barriere difficili da superare, quanto nel settore infrastrutture e reti. Sono i mesi più caldi questi, con le prime iniziative a livello commerciale e privato che stanno di fatto dando il via al “futuro delle nostre vite”.  In prima linea in questo processo di cambiamento non possiamo non citare ZTE, famosissimo player cinese della scena tech a tutto tondo, che oggi è di nuovo protagonista sulle nostre pagine. Scopriamo il motivo grazie al comunicato ufficiale dell’azienda!

ZTE PER IL 5G

ZTE Corporation, uno dei principali player al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, ha rilasciato oggi il 5G Core Technology Trend White Paper dell’azienda. Basato sugli attuali standard della rete 5G e sullo stato di sviluppo delle industrie che operano su questa tecnologia, il libro bianco svolge un’analisi approfondita dei problemi e delle sfide che investono lo sviluppo del settore 5G, mettendo a fuoco le intuizioni e le tendenze della tecnologia dal punto di vista dei network di base.

ZTE, leader del settore tech e reti!

LA NUOVA RETE COME CENTRO DELLA NOSTRA QUOTIDIANITA’

Come evidenzia il White Paper, lo sviluppo del 5G è accompagnato dal boom dell’intelligenza artificiale, dell’internet of things, del cloud computing, dei big data, del network slicing e delle più avanzati tecnologie di elaborazione. Pertanto, la ricerca e l’innovazione del 5G Core devono concentrarsi su connessioni massive, SBA enhancement (SBA+), slice network, decentramento della distribuzione, AI operation and maintenance, e convergenza di rete semplificata, in modo da realizzare l’evoluzione da Internet mobile a IoE, da Cloud Ready a Cloud Native, da singola rete a slice network, dal core computing a edge computing, da O&M manuale a AI O&M, e da NSA a SA. In questo modo, la rete 5G può liberare tutto il suo potenziale, promuovendo il vigoroso sviluppo di nuove industrie verticali.

 Maggiori dettagli ed informazioni sulle analisi ZTE sono reperibili al seguente LINK.

E voi? Cosa ne pensate della nuova era della connettività? Pensate che i cambiamenti nelle nostre vite saranno così eclatanti? E soprattutto fra quanto tempo secondo voi potremmo mettere le mani finalmente sul futuro fatto di 5G? Aspettiamo un vostro commento e i vostri pensieri a riguardo nel box qua sotto!

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note