Xiaomi sembrerebbe pronta a completare la sesta generazione della linea Redmi. L’azienda cinese infatti ha introdotto diversi device appartenenti alla famiglia Redmi 6, come il Redmi 6, il 6A e il 6pro, ma fino ad ora uno smartphone mancava all’appello: il Redmi Note 6.
Recentemente però, dopo aver ricevuto la certificazione della ECC, sono emersi in rete i primi dettagli e le prime immagini del display del device. Da quanto emerso sappiamo che il Redmi Note 6 sarà dotato del chipset Snapdragon 660 di Qualcomm con GPU Adreno 512, sarà distribuito in due tagli di memoria: 3/32 GB o 4/64 GB ed avrà un display da 6,18 pollici.
Tra le altre specifiche segnalate sappiamo inoltre che, quasi sicuramente, il device sarà dotato di jack audio da 3.5mm, ma anche che avrà una micro usb al posto della tipo-c.
Oltre a queste indiscrezioni sono apparse in rete anche le immagini del display del prodotto, come si evince da queste, il Redmi Note 6 potrebbe essere il secondo device della famiglia Redmi ad avere il notch, all’interno del quale saranno allocate la capsula auricolare e la camera anteriore.
Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito al Redmi Note 6, eccovi comunque un prima scheda tecnica.
Scheda tecnica Redmi Note 6:
- Soc: Snapdragon 660 di Qualcomm
- GPU: Adreno 512
- Display: pannello da 6,18 pollici con notch
- Memoria interna: 32 o 64Gb
- Ram: 3 o 4Gb
- Sistema Operativo: Android probabilmente in versione 8.1 Oreo personalizzato dall’interfaccia MIUI
- Altro: jack audio da 3.5mm, micro-usb.
LEGGI ANCHE: In arrivo Xiaomi Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition
Per quelle che sono le caratteristiche emerse e considerando il sempre ottimo rapporto qualità prezzo delle serie Redmi, il nuovo device dell’azienda cinese potrebbe rientrare tra i migliori prodotti di fascia media.
E voi cosa ne pensate ? Fatecelo sapere, qui sotto, nel box dei commenti o sui canali Social di Spazio iTech.