Ecco il futuro, Xiaomi l’ha presentato oggi! Il suo nome? Mi MIX. Questo device è il primo al mondo ad essere edgeless, senza alcun bordo. Il terminale è stato definito dall’azienda un “concept phone” ma è tutt’altro che un concept dal momento che Xiaomi ha già ufficializzato i prezzi ed era già disponibile provarlo durante l’evento che si è tenuto oggi. Non solo la società ha presentato il bellissimo e performante Mi Note 2 ma allo stesso ha presentato qualcosa di innovativo e mai visto sul mercato. Scopriamo insieme questo Mi MIX.
Questo gioiello ha dimensioni e peso di : 158,8 mm x 81,9 mm x 7,9 mm per 209 grammi. E’ realizzato interamente in ceramica, ed è disponibile solo nella colorazione nera. Xiaomi ha fatto tesoro dell’esperienza con la ceramica con il Mi5 Pro e ha deciso di utilizzarla per tutto il device e non solo per la back cover. L’effetto che crea questo materiale è davvero particolare. Il terminale è sì nero, ma inclinando tende quasi all’argento come per il Mi5 Pro.
Ecco la scheda tecnica:
- Display: Oled 6.4 pollici, privo bordi in rapporto 17:9 (2040 x 1080 pixel), 500 nits
- Processore: Qualcomm Snapdragon 821 da 2,35 GHz
- GPU: Adreno 530
- Ram: 4GB di RAM LPDDR4
- Memoria interna: 128 GB non espandibile
- Fotocamera posteriore: da 16 megapixel PDAF
- Fotocamera anteriore: 5 Megapixel
- Audio: HD 192kHZ/24-bit
- Batteria: 4400 mAh con Quick Charge 3.0
- Connettività: Sensore di prossimità ad ultrasuoni, GPS, NFC, Dual SIM (nano), trasmettitore IR, Wi-Fi a/b/g/n/ac
- Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8
Questa è la novità principale: il display. Lo schermo da 6,4 pollici che occupa il 91,3% della superficie frontale perdendo la cornice superiore e lasciando soltanto quella inferiore. La fotocamera frontale si trova in basso. Tranquilli, per scattare i selfie potrete ruotare il device. Il sensore di prossimità finisce sotto lo schermo e riesce a funzionare grazie agli ultrasuoni.
Nella confezione vi sarà anche una cover in pelle.
Il prezzo di questo concept phone?Nel caso con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il prezzo è di 3499 Yuan, circa 475 euro al cambio attuale.Nel caso con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, il prezzo sale a 3999 Yuan, circa 542 euro al cambio attuale. Esiste anche una versione Xiaomi Mi Mix 18k dotata di inserti in oro attorno alla fotocamera posteriore e al sensore di impronte digitali.