La MIUI è una delle personalizzazioni di Android più conosciute e da un po’ si parla della possibile data del rilascio della sua nuova versione, la MIUI 9. Qualche giorno fa era trapelata un’indiscrezione secondo la quale la prima release della MIUI 9 sarebbe arrivata su 15 dispositivi dell’azienda. Oggi invece pare che inizialmente la MIUI 9 abbraccerà un unico dispositivo, il flagship dell’azienda, lo Xiaomi Mi6.
Questa notizie è emersa da una conversazione privata tra admin del Forum MIUI ufficiale. Gli amministratori parlano di come il team di sviluppo stia lavorando per rilasciare in tempo la nuova versione del OS ed inoltre hanno rivelato che la prima versione della MIUI 9 supporterà solo lo Xiaomi Mi6 e che successivamente arriverà anche su gli altri modelli.
Non si è parlato di una data di rilascio ufficiale, ma pare che il rilascio sia previsto tra la fine di questo mese e l’inizio di agosto. Se dunque possedete uno Xiaomi Mi6 preparatevi che a breve ci saranno molte novità sul vostro smartphone introdotte dalla MIUI 9!