MIUI vs Android Stock, test di velocità ad armi pari grazie a Xiaomi!
Xiaomi nell’arco di un mese ha rilasciato due versioni completamente differenti dello stesso prodotto. Ovviamente stiamo parlando di Xiaomi Mi 5X, presentato ufficialmente a fine luglio, e di Xiaomi Mi A1, presentato invece i primi giorni di settembre.
I due devices sono lo stesso smartphone a livello hardware, comprese dimensioni e scocca. La differenza tra i due sta nel software. Infatti se da un lato nello Xioami Mi 5X troviamo la MIUI, l’interfaccia personalizzata di Xiaomi che è una delle più corpose sul mercato, dall’altro il Mi A1 accoglie il progetto Android One. In sostanza Mi A1 monta la versione stock di Android, e gli aggiornamenti sono gestiti direttamente da Google.
Un utente di reddit ha postato un video in cui ha comparato i due devices a livello di velocità pura in un test di apertura delle applicazioni. Per la precisione il test si è diviso in due parti. La prima parte ha aperto diverse app in condizioni normali. La seconda parte, per vedere come viene gestita la RAM, ha avviato in background la renderizzazione di un video tramite Adobe Premiere Clip prima di fare nuovamente l’apertura delle applicazioni, rendendo la vita difficile ai due dispositivi.
Curiosi di sapere com’è andata a finire? Guardate il video e lo scoprirete!
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=JAescK1-Vt8″ height=”480″ autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”]
Test inutile
Test superinutile