E’ ufficiale: Xiaomi Mi5 sarà equipaggiato da un display Full HD. E non c’è da stupirsi molto riguardo questa notizia, se andiamo a considerare le dichiarazioni di Xiaomi e del vice-presidente e co-fondatore della società Liwan Jian.
Come sappiamo, la creazione del nuovo top di gamma cinese è stata molto lunga. Si parla di un lasso di tempo molto ampio rispetto agli altri produttori di smartphone. Infatti dall’uscita del “vecchio” top di gamma Mi4 sono passati circa 18/19 mesi. In effetti Xiaomi ha avuto tutto il tempo per valutare la configurazione migliore.
Liwan Jian, tramite il suo account Weibo, ha spiegato che in primis la risoluzione Full HD è la più appagante sia in termini visivi che in termini di autonomia. Se pensiamo soltanto che il QHD è difficilmente percepibile a pieno dall’occhio umano, appare evidente come la società abbia optato per un display a favore della batteria.
Il vice-presidente ha inoltre accennato alcune funzionalità del display ancora ignote.
Ricordate quel rumor martellante che rivelava la presenza di addirittura 4 varianti del Mi5? In definitiva possiamo dichiararlo un fake. Nulla esclude che ci saranno delle varianti, ma appare evidente che non sarà presente un display 2K.
Non resta che aspettare il MWC 2016 e in particolare il 24 febbraio!
[…] che la cover in vetro sarà utilizzata nella variante “premium“. Ricordate l’articolo che dichiarava la presenza dello schermo Full HD sul nuovo top di gamma? E’ molto probabile […]