Poche ore fa Xiaomi ha lanciato un nuovo prodotto che amplia la gamma di prodotti dell’azienda già in vendita. Si tratta della bicicletta Mi QiCycle.
Leggi anche: Xiaomi Mi Band 2 | Recensione di Spazio iTech
Gli scorsi giorni alcuni rumor avevano preannunciato la presentazione di questa bike dalle caratteristiche smart. Tuttavia i rendering che giravano erano altamente futuristici e lontani da quella che effettivamente è la Xiaomi Mi QiCycle.
Il telaio è costruito con un materiale molto resistente in fibra di carbonio che pesa solo 14,5 kg ed è pieghevole per permettere ai pendolari di trasportarla facilmente anche durante l’utilizzo di mezzi pubblici. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di iRiding nella realizzazione di questa smart bike.
La bici è equipaggiata da un motore elettrico da 250 W con pedalata assistita che con una ricarica garantisce ben 45 km. Si potranno settare tre modalità di guida: fitness, power saving e balanced.
La parte smart in questa bicicletta è dato dal fatto che, tramite il Bluetooth e la relativa applicazione, potremo connettere il nostro smartphone alla bicicletta collegandoci al computer di bordo montato sul manubrio e tenere sotto mano tutti i valori che la bici può rilevare. Cosa comoda ma abbastanza inutile, in quanto si potranno già vedere tramite il computer di bordo installato sul manubrio.
Vi starete chiedendo il prezzo di cotanta bellezza e potenza. Be’, solo 400€ al cambio attuale dei 2999 yuan. Tuttavia sarà difficile trovarla nel nostro continente: verrà venduta da canali terzi che sicuramente alzeranno i prezzi sicuramente di almeno 100-150€ rispetto al suo valore di listino.
Spero di riuscire a procurarmene una perché il prodotto mi entusiasma davvero!