Quando due anni fa Xiaomi presentò il suo primo Mi Mix restammo tutti a bocca aperta. Era il primo dispositivo realmente borderless. Oggi, a distanza di soli due anni, molte aziende sono riuscite a riprendere quel concetto di borderless e addirittura migliorarlo. Xiaomi non è stata però con le mani in mano ed ora si avvicina il momento di aggiornare la sua gamma Mix con un Mi Mix 3 che porterà diversi miglioramenti.
Proprio oggi su Weibo, nota piattaforma Social cinese, sono emerse nuove foto reali di quello che dovrebbe essere il nuovo Xiaomi Mi Mix 3. Da tali immagini possiamo capire che ci saranno diverse differenze con il passato. Innanzitutto il retro dello smartphone presenta una dual camera con un modulo posto verticalmente. Però esso differisce dal modello precedente dove i sensori erano posti in alto a sinistra (in stile iPhone X). Qui li ritroviamo in posizione mediana. Grande assente sulla parte posteriore di Mi Mix 3 è sicuramente il lettore di impronte digitali. Questa assenza ci permette di presupporre che molto probabilmente questo nuovo device sarà dotato di lettore d’impronte digitali situato sotto al display.
Abbiamo inoltre una foto del bordo inferiore del Mi Mix 3. Qui possiamo notare come non sia più presente la banda nera inferiore che ospitava la fotocamera frontale, a favore di un display che riesce a coprire più superficie. Dunque l’ipotesi di una fotocamera pop-up in stile Vivo nex S si fa sempre più concreta. Inoltre con queste soluzioni riusciremo ad avere un rapporto schermo-dimensioni più elevato del passato.
Possiamo adocchiare sul frame inferiore la porte Type-C, il microfono e lo speaker di sistema. Xiaomi dunque riconferma la sua tendenza ad escludere il jack da 3.5 mm. Il retro di questo Mi Mix 3 sembra in verto/ceramica e questo ci fa ben sperare per una riproposizione della ricarica wireless, che non è stata inserita invece in Xiaomi Mi 8.
Xiaomi Mi Mix 3 è atteso per il mese di settembre (si ipotizza il 15 settembre). Se fosse cosi, potremmo attenderci a giorni un annuncio ufficiale del produttore. Cosa ne pensate di questo Mi Mix 3? Vi piacciono i nuovi accorgimenti portati dall’azienda cinese? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.