Xiaomi è pronta a ripetersi e si prepara al lancio del Mi Mix 2!
Xiaomi ad ottobre dell’anno scorso ha sbalordito tutti con la presentazione del primo smartphone veramente borderless. Mi Mix è stato un successo sotto tutti i punti di vista per l’azienda cinese che per mesi è stata sotto i riflettori proprio grazie al “concept phone”. Il suo successore, lo Xiaomi Mi Mix 2, è previsto per il terzo trimestre del 2017, dunque entro fine settembre dovrebbe essere presentato.
Oggi è stato rilasciato il teaser ufficiale della presentazione di Mi Mix 2. Sulla locandina vediamo lo smartphone, completamente privo di cornici. Inoltre è riportata la data della presentazione, che è prevista per il 11 settembre.
Dunque Xiaomi presenterà il Mi Mix il giorno prima di quello in cui Apple presenterà i suoi nuovi iPhone. Sarà una coincidenza oppure anche quest’anno Xiaomi proverà a “fare la festa” ad Apple? C’è da dire che quest’anno Xiaomi non è più l’unica azienda a presentare smartphone borderless, infatti abbiamo i Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, l’LG G6 (presto anche il V30), i nubia Z11 e Z17, e molti altri.
Xiaomi Mi Mix 2 sarà sicuramente un bellissimo smartphone borderless, con un display da 6,4 pollici alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835. Troveremo 6 GB di RAM con 64, 128 o 256 GB di memoria interna ed una batteria dalla capienza di 4000 mAh.
La nota dolente, anche quest’anno, potrebbe essere il prezzo, che è previsto di 4599 Yuan, circa 600 euro. Questo potrà essere il fattore che limiterà molti nella scelta d’acquisto del Mi Mix 2 visto che bisogna importare lo smartphone non essendo commercializzato ufficialmente da noi.
Restiamo quindi in attesa di conoscere il Mi Mix 2 l’11 settembre. Vi piace questo Xiaomi Mi Mix 2? Riuscirà a dare del filo da torcere ai rilavi più blasonati e al nuovo iPhone 8 in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti e tramite i nostri social!
troppo padellone, 6,4″ sono troppi .. bIsogna vedere le dimensioni reali di questa mattonella…