Xiaomi Mi Band 4 ha una data di lancio
A distanza di un anno dalla presentazione della Xiaomi Mi Band 3 tenutasi il 31 maggio 2018, l’azienda cinese torna all’assalto con una nuova versione della smart band più venduta al mondo. Oggi infatti Mijia, uno dei maggiori sub-brand di Xiaomi ha ufficializzato mediante un post sul social network cinese Weibo la data di uscita della Xiaomi Mi Band 4.
Inizialmente l’arrivo sul mercato della Mi Band 4 era previsto appena per il quarto trimestre del 2019. Ma nelle ultime settimane i rumors erano diventati estremamente insistenti ed oggi sappiamo che la Mi Band 4 verrà presentata in Cina il giorno 11 giugno.
Nel teaser presente su Weibo, non viene solo confermato il lancio della nuova versione della Mi Band. Infatti esso contiene anche le conferme di diverse specifiche che erano precedentemente trapelate.
Prima su tutti è confermata la presenza del display a colori e non monocromatico come su tutte le versioni precedenti. Dopodiché viene assicurata una batteria di dimensioni maggiori che garantirà una migliore autonomia. Infine viene confermato che la nuova generazione di smart band Xiaomi verrà lanciata a dei prezzi aggressivi.
Xiaomi Mi Band 4 supporterà il Bluetooth 5.0 di ultimissima generazione e il sensore per la registrazione del battito cardiaco dovrebbe essere notevolmente migliorato. In Cina pare possa essere dotata addirittura dell’assistente vocale proprietario di Xiaomi, XiaoAI.
Per quanto riguarda i possibili prezzi dobbiamo distinguere due varianti. Una versione della Mi Band 4 sarà dotata di cip NFC per i pagamenti contact less tramite Mi Pay in India e Cina (non si hanno informazioni se funzionerà anche in Europa). Tale versione della Band dovrebbe costare 499 Yuan, quindi circa 65 euro al cambio. La versione senza NFC invece avrà un costo compreso tra i 200 ed i 300 Yuan quindi circa 25-40 euro.
Dunque non resta che attendere pochi giorni per scoprire tutto sulla nuova Xiaomi Mi Band 4 e sul suo prossimo arrivo anche in Europa.