Ieri, 14 luglio 2018, si è tenuto il primo Mi Day italiano, in cui Xiaomi ha festeggiato insieme ai propri fan nel nuovo Mi Store di Novate Milanese, il secondo store fisico aperto dall’azienda cinese in Italia.
L’evento ha visto tante offerte promozionali sui vari prodotti Xiaomi disponibili e il lancio nel nostro paese del nuovo top di gamma dell’azienda cinese, stiamo parlando di Xiaomi Mi 8.
Infatti è ora possibile pre-ordinare il nuovo top di gamma del produttore cinese con disponibilità prevista per l’inizio di agosto al prezzo di 529,90€, per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con l’omaggio di un caricabatterie wireless. Su quest’ultimo omaggio, però, abbiamo un po’ difficoltà a capirne la motivazione, dato che Mi 8 non supporta la ricarica wireless, e dubitiamo che la versione “italiana” sia dotata di tale tecnologia.
LEGGI ANCHE: Moto E5 Play arriva in versione Android Go
Il prezzo di Xiaomi Mi 8 non è relativo ad un’offerta per chi acquista il device in pre-ordine, ma sarà effettivamente il prezzo di vendita del device. Al momento il device non è ancora presente a listino sullo store online, ma è probabile che sia inserito nei prossimi giorni.
Insomma finalmente anche Xiaomi ha ufficialmente il suo top di gamma qui in Italia, e a questo prezzo altamente competitivo, darà sicuramente battaglia a tutti i suoi competitor. Qualcuno di voi lo acquisterà già dal pre-ordine?
Inoltre vi segnaliamo l’arrivo ufficiale in Italia anche di altri due smartphone di Xiaomi, ovvero Redmi 6A e Redmi 6.
Vi ricordiamo che Xiaomi Mi 8 è dotato di un display da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ Super AMOLED HDR10, SoC Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, 6 GB di RAM, 64 / 128 / 256 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 MP con zoom ottico 2x e dual LED flash, fotocamera anteriore da 20 MP, batteria da 3400 mAh, lettore di impronte digitali e face ID 3D, Android 8.1 Oreo con MIUI 9, aggiornabile alla MIUI 10.