Xiaomi Mi 6 è uno degli smartphone più popolari dell’azienda di sempre. Bene, secondo alcune nuove informazioni emerse, Xiaomi potrebbe effettivamente modificare il design di Mi 6 e rilanciarlo.
Quel telefono è stato annunciato nell’aprile 2017 ed era abbastanza compatto. Era largo solo 70,5 mm e alto 145 mm. Presentava un display da 5,15 pollici ed era considerato uno dei migliori flagship compatti sul mercato.
Un tipster cinese, che prende il nome di “Digital chat station” su Weibo, suggerisce che Xiaomi abbia in programma di rilasciare un telefono con un piccolo display. Non ha menzionato il Mi 6 per nome, né ha detto “un telefono di punta”.
Ha notato che la maggior parte dei produttori di display ha modificato le proprie linee di prodotti per produrre smartphone con display di grandi dimensioni. Per questo motivo, produrre un display per uno smartphone più piccolo sarebbe più costoso del solito.
Per questo motivo, Xiaomi deve sapere, sicuramente, che esiste un interesse per tale smartphone. E ora arriviamo alla parte buona. Il direttore dei nuovi media di Xiaomi ha effettivamente pubblicato qualcosa di veramente interessante su Weibo.
Xiaomi Mi 6 : cosa vorrebbero gli utenti
E’ stato chiesto agli utenti Xiaomi se sarebbero disposti a pagare per una nuova versione del Mi 6. Una versione con specifiche aggiornate, ma le stesse dimensioni e forma.
Non mancano una tacca o un buco, telecamere posteriori singole o doppie e una batteria che sarebbe durata un’intera giornata. Non devono mancare NFC e un processore Snapdragon serie 700 o 800.
Ciò suggerisce chiaramente che Xiaomi sta pensando di rilasciare un telefono compatto, forse anche un vecchio fiore all’occhiello sul mercato. Considerando che ha menzionato chiaramente lo Xiaomi Mi 6, ci dà qualche speranza che la società possa rilanciarlo in futuro, ma con un design più elegante e specifiche aggiornate.
A proposito del design, il rendering del concetto Xiaomi Mi 6 2020 è apparso su Weibo. Puoi verificarlo sotto questo paragrafo. Come puoi vedere, questo telefono assomiglia al Mi 6, ma ha cornici notevolmente più sottili, nessun tasto home fisico e include un foro per la fotocamera.