Xiaomi è apparsa ancora una volta con un nuovo dispositivo sull’ente di certificazione cinese TENAA, un dispositivo da gaming della linea Black Shark.
All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha presentato la linea da gaming Black Shark, annunciando il suo primo dispositivo con Snapdragon 845. Ora Black Shark arriva con un nuovo modello da gaming con nome in codice AWM-A0.
Il TENAA ha pubblicato anche alcune immagini del nuovo dispositivo che ne mostrano il design. Black Shark 2 è dotato sul retro di una doppia fotocamera posta al centro in verticale con subito sotto un sensore di impronte digitali. C’è un arco di colore verde inciso, che può essere una luce a LED colorata o un sistema di raffreddamento a liquido.
LEGGI ANCHE: Samsung chiede la registrazione del marchio Samsung Buds
Sul lato anteriore del telefono troviamo il display con un pulsante di accensione sul lato sinistro del dispositivo. Il bilanciere del volume e un pulsante dedicato (cursore) sono invece presenti sul lato destro del dispositivo. Il dispositivo sembra essere progettato per il gaming in quanto c’è anche un materiale gommato sul retro del dispositivo.
Lo smartphone da gaming Black Shark 2 avrebbe un display da 5.99 pollici con una risoluzione di 2160 × 1080 pixel con rapporto di aspetto in 18:9. Il suo display supporta DCI-P3 e gamma di colori fino al 97%. Sarà sempre dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 octa-core accoppiato con un sistema di raffreddamento a liquido e una GPU Adreno 630. Presente anche un ulteriore chip Pixelwork per l’elaborazione delle immagini indipendente, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’autonomia sarà garantita una batteria da 4000 mAh con tecnologia di ricarica rapida.
Le principali differenze in confronto al primo modello da gaming Black Shark, sono la presenza del sensore di impronte digitali nella parte posteriore invece che anteriore, e la diversa posizione della doppia fotocamera posteriore. Il suo prezzo previsto è di 2999 Yuan, circa 370€.