AirDots, le cuffie wireless by Xiaomi (ovviamente economiche)
Xiaomi è tra i maggiori produttori mondiali di smartphone, ma sappiamo bene come essa non si limiti a questo. L’azienda di Lei Jun è avvezza alla tecnologia a tutto tondo. Xiaomi infatti produce anche notebook, Smart TV, speaker, e molto altro. Tra i suoi tanti prodotti, sono sempre state presenti le cuffie. Come non menzionare le Xiaomi Piston, o le ultimissime cuffiette Type-C con noise cancelling. Quest’oggi l’azienda ha presentato un nuovo paio di cuffiette indipendenti full wireless, le AirDots.
Xiaomi AirDots sono auricolari wireless dotati di bluetooth 5.0 in grado di garantirci una connessione molto stabile. Ogni auricolare ha un peso di appena 4,2 grammi. Sulla superficie esterna di ogni auricolare sono presenti dei sensori touch. Tramite essi sarà possibile stoppare la musica, rispondere alle chiamate e anche richiamare l’assistente vocale.
Molto interessante è anche il discorso legato all’autonomia. Si parte dalle 4 ore di autonomia nell’uso stereo e 5 ore di autonomia in modalità mono. È presente inoltre un case che oltre a permettere di trasportare gli auricolari, ce li ricarica raggiungendo un autonomia totale di ben 12 ore.
Leggi anche: Xiaomi presenta la variante entry-level del Mi Notebook
Xiaomi AirDots saranno disponibili in Cina a partire dal 11 novembre al prezzo di 199 Yuan, che equivalgono a circa 25 euro. Il prezzo di queste cuffiette è davvero molto interessante e ci incuriosisce provarle per vedere se possano reggere il confronto con le Apple Airpods, che costano 150 euro in più. Ovviamente queste AirDots sono disponibili solo sul mercato cinese per ora quindi come sempre per averle bisognerà affidarsi ai vari importatori.