mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeRecensioniXiaomi Amazfit SmartWatch: la Recensione di Spazio iTech

Xiaomi Amazfit SmartWatch: la Recensione di Spazio iTech

Cari lettori di Spazio iTech, oggi vi presentiamo la recensione di uno smartwatch davvero interessante: lo Xiaomi Amazfit. Prima di tutto vi cominciamo a dire quanto è stato difficile utilizzarlo in questi giorni. Non perchè fosse scomodo o poco funzionale, bensì perchè non era dotato della lingua inglese ma solo del cinese. Per ovviare a questo problema, abbiamo creato una guida specifica che vi spiegherà passo passo come cambiare la lingua. Purtroppo non cambierà l’intero sistema, molte sezioni rimarranno in cinese ma sarà sicuramente più utilizzabile. Per la guida, cliccate qui sotto.

Leggi anche: Xiaomi Amazfit SmartWatch: come tradurlo parzialmente in inglese

Caratteristiche tecniche

Prima di tutto, quali sono le caratteristiche tecniche di questo device? Ecco qui una lista esauriente dei suoi componenti interni:

  • Display da 1.37″ pollici con risoluzione 300×300 pixel
  • Processore 1.2 GHz
  • 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • Bluetooth 4.0
  • Batteria da 200 mAh
  • Certificazione IP67
  • GPS
  • Lettore di battito cardiaco

Design e Display

Lo smartwatch ha un display circolare realizzato in ceramica. Il cinturino è intercambiabile, quello che viene fornito è in gomma rossa, davvero bello alla vista. Quando lo indossiamo, è davvero comodo. E’ presente solo un tasto(a destra) che vi permette di accendere lo smartwatch. Per quanto riguarda il display, si vede benissimo sotto il sole ma la luminosità non è molto alta mentre quella automatica funziona molto bene.

photo45564226167754701

Cosa ci permette di fare questo smartwatch?

Prima di tutto, può fungere da contapassi. Non mancano le modalità corsa, camminata, bicicletta, sonno. Abbiamo notato alcuni crash con la modalità corsa dopo che abbiamo aggiunto la lingua inglese. Per quanto riguarda la precisione nel monitorare le attività fisiche, siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo device. Tutto viene registrato in maniera accurata, al di fuori del sonno. Abbiamo apprezzato molto come vengono gestite le notifiche. Tutto arriva in maniera fulminea. Purtroppo non possiamo rispondere a tutte le applicazioni.

Software

Il software è sicuramente una delle pecche di questo device. Nonostante arrivino ogni settimana nuovi update, il device non convince a pieno, soprattutto per la questione della lingua. E’ ancora prematuro e non riesce a stare dietro agli altri top di gamma di questo settore. L’hardware c’è ma servirebbero solo miglioramenti a livello software.

Per il resto, questo device ci è piaciuto molto, considerando anche il prezzo a cui viene venduto. Se volete acquistare questo smartwatch, potete cliccare qui.

Andrea Batani
Andrea Batani
Ragazzo di 20 anni. Studente di Filosofia ma con una grande passione per il mondo Hi-Tech. Ama particolarmente la tecnologia dell'estremo oriente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note