mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeRecensioniXiaomi Amazfit Arc: la Recensione di Spazio iTech

Xiaomi Amazfit Arc: la Recensione di Spazio iTech

Cari lettori di Spazio iTech, oggi andremo a recensire una smartband davvero interessante. Parliamo della Xiaomi Huami Amazfit Arc. Bel Nome eh? Decisamente corto.. Ma tralasciamo questo dettaglio ed iniziamo!

Design e Hardware

Il design è il punto forte di questa band. Se si volesse descrivere con due parole: Semplice ed Elegante. La costruzione è ottima. A differenza della Mi Band 2, la forma cambia. Al posto di avere una piccola oliva incastrata nel cinturino, abbiamo una forma più squadrata. A dire il vero, non è più possibile estrarre il corpo principale della band. Cosa vuol dire questo? Non sarà possibile cambiare più i cinturini. Al stesso tempo, quello con cui viene venduto la band è davvero piacevole al tatto e ben realizzato. Non vi lascerà nessun segno sulla pelle. La fibbia è realizzata in ceramica e va a risaltare l’estetica.

Il Chip che muove il dispositivo è Dialog DA14681 affiancato da 128KB di RAM e 8MB di memoria interna. Al suo interno troviamo una batteria Lithium-polymer da 70 mAh. Rispetto alla storica Mi Band 1, che durava 1 mese intero, questa band può raggiungere fino ai 20-25 giorni. L’autonomia può variare in base all’utilizzo che ne facciamo. Se usiamo spesso il sensore del battito cardiaco o se attiviamo la funzione per la ricezione delle notifiche, è chiaro che avremo un maggiore battery drain. Per ricaricare interamente la batteria, serviranno solo 3 ore.

Tra le caratteristiche della band, troviamo la certificazione IP67 che garantisce protezione contro polvere e acqua. Attenzione però! Non confondete IP67 con IP68. Nel caso del nostro dispositivo, potremo immergerlo fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Nessun problema quindi per lavarci le mani, ma non potrete andarci in piscina. Peccato, monitorare anche il nuoto avrebbe reso questa band davvero completa.

Tra i sensori troviamo anche il lettore del battito cardiaco. Che dire, è abbastanza preciso. Diciamo che ci potrebbe sempre essere un errore del 10%. Tenetelo a mente e non considerate mai la misurazione accurata. Manca, purtroppo, il GPS.

Display

Il display è un’unità da 0,42 pollici OLED. A differenza della Mi Band 2, non c’è nessun pulsante nella parte frontale. Per scorrere le varie applicazioni, bastera tappare sullo schermo Touch screen. Esso è rivestito con un vetro Corning Gorilla Glass 3.

App

Premessa: AmazFit è compatibile con Android 4.4 in su e con iOS 9.0 in su. La connessione con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0 e l’app con cui si potranno gestire i dati raccolti dalla band si chiama AmazFit.

                

Ovviamente, questa smartband può funzionare anche con l’app Mi Fit. Per alcuni aspetti essa si rivela più precisa nel raccogliere i dati. Ad esempio riesce automaticamente a differenziare i momenti in cui si cammina da quelli in cui si corre. Ma a livello di design, preferiamo la prima. Più pulita e più intuitiva. Attenzione a passare da un’app all’altra. Tutte le impostazioni si resettano.

Cosa si puo’ monitorare? Oltre al battito, il sonno, la distanza, le calorie e il tempo con la data. Basterà una rotazione del polso e potrete avere tutti i dati sul display. Per statistiche più accurate, dovrete passare per l’app. Davvero gradita la sveglia, mai invasiva e sempre puntuale. Bellissima la possibilità di ricevere le notifiche da qualsiasi app.

Conclusione

Amazfit Arc è disponibile al prezzo di 39,00 € su GeekMall.it. Vi consigliamo vivamente di provare questa band. Ci è piaciuta la sua costruzione e le sue funzionalità. Davvero gradita la possibilità di spegnere il bluetooth e di continuare a monitorare i passi, le calorie ecc. Quando vorrete, potrete sincronizzare tutti i dati raccolti riaccendendo il bluetooth sullo smartphone. Consigliamo l’acquisto a chi ha ancora a MiBand 1 o 1s. Se possedete la seconda versione, ci sembra un po’ insensato passare a questa band, a meno che non vi piaccia l’estetica di quest’ultima. Le funzionalità sono le medesime.

PS: se utilizzate il codice sconto AMAZFIT10%SPAZIO otterrete il 10% di sconto sull’acquisto finale.

GeekMall vi offre un servizio di spedizione rapidissimo(1 giorno), assistenza e pagamenti sicuri. Per conoscere tutta la gamma di smartwatch/smartband di Xiaomi cliccate qui!

Andrea Batani
Andrea Batani
Ragazzo di 20 anni. Studente di Filosofia ma con una grande passione per il mondo Hi-Tech. Ama particolarmente la tecnologia dell'estremo oriente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note