mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidWiko | Continua l'espansione globale ed entra negli Stati Uniti!

Wiko | Continua l’espansione globale ed entra negli Stati Uniti!

Come già accennato a voce all’evento milanese di presentazione dell’Y80, Wiko entra nel mercato statunitense, lanciando in esclusiva lo smartphone RIDE™. Il tutto grazie alla partnership con Boost Mobile, sub-operator Sprint.

Wiko

Era proprio il territorio americano che mancava al target commerciale di Wiko, infatti, il brand è già presente in più di 30 paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia. Questa novità aiuterà sicuramente l’azienda transalpina al suo sviluppo mondiale.

LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH – RICONDIZIONATI (episodio 41)

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Rendere gli ultimi trend tecnologici sempre più accessibili, mantenendo allo stesso tempo la community al centro della propria strategia, è nel DNA di Wiko. A partire da questa settimana, Wiko entra negli Stati Uniti, lanciando in esclusiva lo smartphone Wiko RIDE™ con Boost Mobile, consociata di Sprint, quarto operatore di telefonia mobile del mercato nordamericano.

“Siamo entusiasti di lanciare Wiko RIDE™ in esclusiva negli Stati Uniti.”, ha dichiarato Angela Rittgers, Senior Vice President Sales and Marketing di Boost Mobile. “Il nostro obiettivo è quello di offrire smartphone affidabili e di qualità per tutti i consumatori, e sappiamo che con questo prezzo e con i nostri piani tariffari senza contratto, Wiko Ride aumenterà il valore della nostra lineup per i clienti Boost”.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold? Ulteriori ritardi in vista!

Brandy Kang, CEO di Wiko USA, afferma: “Il mercato nordamericano rappresenta un enorme potenziale per un marchio come Wiko. Le nostre capacità industriali e di ricerca e sviluppo così come la forza della nostra brand image europea aprono molte opportunità per anticipare e soddisfare la domanda degli operatori e dei partner locali. Il nostro obiettivo è quello di diventare velocemente un player significativo negli Stati Uniti”.

Nato in Francia, Wiko è ora presente in oltre 30 paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia.

In Europa occidentale, il brand ha mantenuto con successo, nel 2018, il suo posizionamento nella Top 4 in un settore estremamente competitivo come quello degli smartphone. Con l’apertura nel mercato statunitense, il marchio entra in una nuova era del suo sviluppo mondiale.

Fabio Rebellato
Fabio Rebellato
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note