lunedì, Gennaio 27, 2025
HomeNewsWESTERN DIGITAL| Ecco la nuova serie di SSD Extreme

WESTERN DIGITAL| Ecco la nuova serie di SSD Extreme

Western Digital Corp. annuncia le due nuove unità SanDisk® portable SSD capaci di raggiungere una velocità di circa due volte superiore rispetto alle generazioni precedenti. SanDisk Extreme® e SanDisk Extreme Pro® portable SSD sono state appositamente progettate per rispondere alle odierne esigenze di gestire contenuti di alta qualità. Fotografi professionisti, operatori video e appassionati cercano soluzioni affidabili con livelli di performance e di velocità sorprendenti.

SanDisk Extreme Pro® portable SSD
SanDisk Extreme Pro® portable SSD

Disponibili con capacità fino a 2TB, le nuove unità NVMe™ sono ideali per creare contenuti straordinari o acquisire e trasferire filmati video in 4K e 8K con facilità. L’unità di punta SanDisk Extreme Pro portable SSD si presenta con uno chassis in alluminio che consente di mantenere temperature basse anche durante carichi di lavoro pesanti e un involucro in silicone per resistere ai ritmi della produzione. Queste unità inoltre garantiscono che i contenuti siano al sicuro grazie alla protezione con password e al sistema di crittografia hardware AES a 256-bit.

Caratteristiche principali

  • SanDisk Extreme Portable SSD

    • Unità portatile ad alta capacità con prestazioni SSD NVMe, velocità di lettura fino a 1050MB/s e velocità di scrittura fino a 1000MB/s
    • Per garantire una durata maggiore, l’unità è dotata di protezione dalle cadute fino a due metri e di certificazione IP55 per la resistenza all’acqua e alla polvere3.
    • Il guscio esterno in silicone offre una sensazione piacevole al tatto e una protezione ulteriore.
    • Protezione dei contenuti con sistema di password e un’avanzata crittografia hardware AES a 256-bit
  • SanDisk Extreme PRO Portable SSD

    • Risparmia tempo nell’archiviazione e nel trasferimento di dati con le straordinarie performance SSD NVMe che raggiungono una velocità fino a 2000MB/s** in lettura e scrittura.
    • Lo chassis in alluminio agisce come un dissipatore di calore per consentire di raggiungere e mantenere velocità elevate senza surriscaldare l’unità.
    • La protezione da cadute fino a due metri e la certificazione IP553 rende l’unità abbastanza resistente da affrontare qualsiasi avventura. Lo chassis in alluminio e il guscio in silicone offrono una sensazione piacevole al tatto e un’ulteriore protezione.
    • Protezione dei contenuti con sistema di password e un’avanzata crittografia hardware AES a 256-bit

Prezzi e disponibilità

Le unità SanDisk Extreme e SanDisk Extreme Pro portable SSD sono vendute con una garanzia limitata di cinque anni1 e sono già disponibili sullo store Western Digital e presso un gruppo selezionato di e-tailer e retailer in tutto il mondo. L’unità SanDisk Extreme portable SSD è disponibile nelle capacità da 500GB* (a un prezzo di vendita suggerito di 139.99 USD) e da 1TB* (a un prezzo di vendita suggerito di 239.99 USD) e ci si aspetta sarà disponibile anche nella versione da 2TB* durante le festività Natalizie. L’unità SanDisk Extreme Pro portable SSD è disponibile nella capacità da 2TB* (a un prezzo di vendita suggerito di 499.99 USD) e ci si aspetta sarà disponibile nella versione da 1TB* durante le festività Natalizie.

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note