WeGame: una minaccia per Steam

Nel 2016 Tencent ha sbaragliato colossi del gaming come Electronic Arts e Sony, guadagnando più di loro con oltre 13,8 miliardi di dollari e diventando sempre importante nel settore del gaming. Ed ora potrebbe diventare ancora più competitiva con l’estensione WeGame. In Cina Tencent WeGame rappresenta la nuova frontiera del gaming da PC –  una sorta del nostro Steam – traendo grandi profitti da giochi come League of Legends.

Dal mercato orientale ora vuole invadere anche quello occidentale, trasformandosi in una vera e propria minaccia per Steam, Origin e tutte le altre piattaforme a noi note. Per ora non ci resta che attendere ulteriori notizie a riguardo per capire con quali novità vuole giungere sul nostro mercato.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.