Sappiamo ormai bene che il mondo della tecnologia portatile non si limita ai semplici smartphone. Negli utlimi anni abbiamo infatti visto la sempre costante crestita del settore wearable. Orologi e smart band sono state in grado di accompagnare gli utenti in tutti quegli scenari in cui serviva un compagno per i nostri telefonici cellulari, o addirittura per cercare di sostituirli in determinati scenari. Samsung, leader a livello mondiale del settore tencologico, ha da sempre creduto nel segmento degli indossabili. Prodotti dal design unico ed inconfondibile dotati di software pieno di funzioni hanno permesso al brand coreano di ottenere una posizione di leadership del segmento. Per continuare a mantenere la posizione acquisita non è però solo importante presentare sempre nuovi modelli dalle caratteristiche migliorate. A volte il software è in grado di spingere le vendite ed il valore percepito nei prodotti dai clienti. E’ il caso dell’articolo odierno con Samsung che annuncia la disponibilità di un nuovo aggiornamento per i suoi recenti Gear! Scopriamo di più insieme
ONE UI, DA SMARTPHONE A WEARABLE
Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo aggiornamento software per Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3. L’aggiornamento include l’avanzata interfaccia One UI di Samsung, progettata per una navigazione agevole e funzionale, con un layout ottimizzato, chiaro e intuitivo. L’ultimo aggiornamento, già disponibile, offre anche nuovi design del quadrante, una migliore ottimizzazione della batteria e funzionalità più efficienti per il monitoraggio di salute e fitness con Samsung Health.
ECOSISTEMA SEMPRE PIU’ CONNESSO
One UI introduce un’interfaccia più pulita e semplificata, progettata per ottimizzare il layout ed eliminare le inutili distrazioni, in modo da migliorare la leggibilità, semplificare la navigazione e aumentare la facilità d’uso. La grafica aggiornata ora include vivaci animazioni mostrate quando si ottiene un risultato, per un’esperienza visivamente più coinvolgente. One UI sullo smartwatch offre un’interfaccia stilizzata che è sincronizzata con quella presente negli smartphone Galaxy, con colori e layout più armoniosi tra i dispositivi.
NON SOLO ACCESSORI SMART
Se da un lato l’aggiornamento cerca di rendere la parte smart ancora più semplice e funzionale, bisogna ricordare che i wearable Samsung possono contare su una suite fitness e benessere al top della categoria. Anche questo aspetto viene migliorato con il nuovo aggiornamento ONE UI con una nuova versione migliorata e intelligente dell’applicazione S-HEALTH.
Per poter approfondire meglio i dettagli dell’agiornamento, vi lasciamo alla pagina ufficiale di Samsung.