Wear OS, adesso manderà periodicamente dei reminder di lavarvi le mani. In tempi di Coronavirus abbiamo imparato quanto sia fondamentale lavarsi bene le mani, un gesto che ormai davamo per scontato e assodato, inserito nella nostra quotidianità come un clichè e forse troppo sottovalutato in termini di prevenzione dei virus.
Questo aggiornamento è stato trovato nelle linee di codice dai colleghi di AndroidPolice, l’update in questione dovrebbe essere la versione 5.4.0 di Wear OS e la funzione di reminder del lavaggio delle mani sarebbe stata implementata all’interno dell’applicazione dell’orologio. Verrete notificati di questi reminder ogni 3 ore.
Una volta pronti potrete far partire uno specifico timer di 40 secondi. Ovviamente sarà possibile disabilitarne le notifiche.
Abbiamo già parlato dello sforzo erculeo di Apple e Google nel rendere disponibili le proprie API per lo sviluppo di app al fine di migliorare il contact-tracing e renderlo una funzione nativa di qualsiasi smartphone grazie al Bluetooth Low Energy.
Un progetto cosi importante e ambizioso impiegherà mesi prima di realizzarsi concretamente dunque nel frattempo anche i piccoli gesti, nella forma di aggiornamenti, da parte delle aziende che dominano il mondo tech e non solo sono ben accetti.
I dispositivi che da più di un decennio ormai ci accompagnano nella vita quotidiana, se aggiornati a dovere, potranno rivelarsi uno strumento fondamentale nella prevenzione in questa battaglia contro il Coronavirus.
E voi avete uno smart Watch Wear OS? Cosa ne pensate dell’implementazione di questa funzione di reminder di lavaggio delle mani? Fatecelo sapere nel box commenti qui sotto!