mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeApplewatchOS 7: Apple Watch ottiene il monitoraggio del sonno nativo al WWDC

watchOS 7: Apple Watch ottiene il monitoraggio del sonno nativo al WWDC

Apple ha rimosso i teli da watchOS 7 al WWDC 20 e, come previsto, la società ha presentato per la prima volta il monitoraggio del sonno nativo.

Come è da tradizione, watchOS 7 arriverà in autunno, quando potremmo vedere l’Apple Watch Series 6. Sarà compatibile  dalla Serie 3 in poi, quindi le Serie 1 e 2 mancano per la prima volta. Come previsto, Apple ha adottato un approccio diverso alle sue capacità di tracciamento del sonno e la società ha affermato che si tratta di un approccio più “olistico” al sonno.

L’Apple Watch si concentra sulla coerenza del sonno e del tempo di veglia. Espandendo le funzionalità di Bedtime esistenti in iOS, sia il tuo Apple Watch che il tuo iPhone ora funzionano insieme quando è il momento di andare a dormire.

Monitoraggio del sonno nativo

Prima di coricarsi, iDevices avvia Wind Down e tenta di ridurre al minimo le distrazioni inserendo non disturbare, gli schermi sono oscurati, la modalità notturna riduce al minimo la luce blu e le scorciatoie per le app come Calm, Headspace e le playlist della buona notte su Apple Music vengono visualizzate.

L’Apple Watch oscurerà anche lo schermo e entrerà in modalità di sospensione, in cui il display è spento e quando viene toccato viene visualizzato un timer di sospensione. Quando ti addormenti, l’app Sleep traccia il tuo sonno usando l’apprendimento automatico per monitorare il movimento dal polso e analizza i micro-segnali come la respirazione. I dati verranno inseriti in una sezione Sonno di Apple Health recentemente rinnovata, in cui vengono monitorati i programmi di sonno e sonno con l’obiettivo di promuovere la coerenza prima di coricarsi.

Quando è il momento di svegliarti, puoi impostare allarmi su Apple Watch che sfruttano Taptic Engine per svegliarti delicatamente,tramite vibrazione. Vedrai quindi le schermate di Good Morning su iPhone e Apple Watch: quest’ultima ti mostrerà il livello della batteria per ricordarti di caricare.

I dettagli sono ancora un po scarsi sul tipo di dati che verranno monitorati, ma come abbiamo previsto, Apple sta mettendo meno enfasi su dati concreti e maggiore enfasi sulla promozione della qualità del sonno.

Nuove implementazioni e Face Sharing

Un altro cambiamento diretto a watchOS 7 è la possibilità di visualizzare più implementazioni da un’unica app.

In precedenza, era possibile visualizzarne solo uno per app, ma ora è possibile immergere il quadrante nei dati. Potrebbero essere più punti dati di un allenamento Strava o un set completo di statistiche per bambini da un’app per genitori. C’è un nuovo quadrante Chronograph Pro con un tachimetro (sopra) e un quadrante X-Large che può anche mostrare implementazioni.

E Apple sta promuovendo il Face Sharing, che fa ciò che dice. La condivisione del viso ti consente di scaricare quadranti dell’orologio dal Web, dalle app e da quelli realizzati dai tuoi amici e dalla tua famiglia. C’è anche un nuovo modo per modificare i quadranti, rendendo l’intero processo un po ‘meno complicato.

watchOS 7 – nuove attività di allenamento

L’app Workout è cresciuta ancora, aggiungendo il supporto di altri modi per fare attività. Coloro che amano ballare stanno ottenendo il massimo supporto, con i tag di allenamento per le lezioni di danza fitness più popolari, tra cui hip hop, latino, bollywood e cardio.

Ed è molto più di un semplice timer e tracker per la frequenza cardiaca. Utilizza l’accelerometro e il giroscopio per misurare il movimento del tuo corpo, oltre a tenere traccia della frequenza cardiaca durante la sessione.

E non è solo danza. Apple aggiunge modalità per l’allenamento di base, l’allenamento della forza funzionale e il raffreddamento. E Apple ha riprogettato l’app Activity e le ha dato un nuovo nome: Fitness.

Per imitare iOS 14 otterrai widget dei tuoi dati di fitness attuali e tendenze e riepiloghi di attività recenti.

watchOS 7 – mappe e indicazioni stradali cicliche migliori

Ad Apple Maps è stato dato molto amore durante il WWDC e Apple Watch ha preso parte all’azione.

Le indicazioni ciclabili sono una parte importante della revisione di Maps e in watchOS 7 otterrai informazioni incentrate sul ciclo tra cui tempo, distanza, disponibilità di piste ciclabili, dati di elevazione e se dovrai smontare o trasportare la bicicletta.

Rilevamento automatico del lavaggio delle mani

Sulla scia della pandemia globale, l’Apple Watch ha una nuova funzione di lavaggio delle mani in watchOS 7 e, come prevedibile, una grande dose di ingegnosità Apple. Rileverà automaticamente il lavaggio delle mani usando il movimento e il suono dell’acqua corrente.

Una volta rilevato, viene avviato un timer in modo da poter essere sicuri di lavarsi le mani per il tempo appropriato. Se ti fermi prima, ricevi un cortese promemoria per continuare a lavare. E quando il tempo è scaduto, ti verrà fatto un complimento.

SourceWareable
Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note