mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeGuideVolete avere iOS 14 adesso? | Ecco come fare

Volete avere iOS 14 adesso? | Ecco come fare

Nella presentazione ufficiale ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca con tantissime nuove funzioni, ma se si volesse avere iOS 14 subito? Ecco come fare.

Se prima di installarlo però volete sapere di cosa si è parlato nel WWDC 2020 in dettaglio, ecco un giusto riassunto generale qui.

Tornando a noi, i modi per avere subito sul vostro iPhone la nuova versione del software sono due:

  • Diventare uno sviluppatore Apple
  • Usare la Public Beta 

Diventare uno sviluppatore Apple

Se volete essere davvero i primi in assoluto a provare le nuove versioni softwares, unitevi al programma sviluppatori di Apple.

Questo programma è creato per gli sviluppatori di apps, sia individuali che aziende. Potete utilizzarlo quindi per avere un accesso anticipato, basta inserire il proprio ID Apple, qualche informazione addizionale e pagare l’iscrizione che equivale a 99$ all’anno.

Ovviamente, sappiate che essendo una versione acerba del sistema operativo potrete riscontrare bugs più frequenti del solito. Questo è un programma che serve infatti a dare accesso agli sviluppatori a quello che sarà il prossimo sistema operativo, così da poter sviluppare le proprie apps in base a quest’ultimo. Installatelo quindi con la consapevolezza che non tutto potrebbe andare liscio, il mio consiglio è di installarlo su un dispositivo secondario o non fondamentale per voi.

iOS – Public Beta

Se siete un pò più cauti, e soprattutto volete risparmiare i 99$ c’è sempre la Beta pubblica che viene rilasciata prima della versione finale di iOS. Questa versione è abbastanza stabile.

Il punto di questa Beta pubblica è quella di trovare i bugs che sono sfuggiti agli sviluppatori, e per i fans di iOS questo è il modo migliore per installarlo.

Ovviamente assicuratevi di fare un back up prima, non si sa mai. A questo punto iscrivetevi alla Apple beta software programme. 

Se eravate già registrati, effettuate direttamente l’accesso ed effettuate il download del profilo. Acconsentite a questo punto all’installazione e riavviate il vostro iPhone. Adesso Impostazioni>Generali>Aggiornamento software.

Aggiorna e selezionate Scarica ed Installa. Non appena il vostro telefono si riavvierà, avrete l’ultima versione di iOS. Se riscontrerete dei bugs, avrete l’app dedicata ai report chiamata Feedback.

Fateci sapere se vorrete seguire questi semplici passi, e godetevi la nuova versione. a Domani!

Lorenzo Di Palma
Lorenzo Di Palma
Sono un appassionato di tecnologia, specialmente dei dispositivi mobili. Mi piace condividere le mie idee ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità, se cercate consigli quindi potrei essere l'uomo che fa al caso vostro! 😎
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note