Vodafone sperimenta per la prima volta in Italia la rete 4G a 1,2 Gbps

Dopo l’indiscrezione di ieri sui possibili omaggi per la Festa della Donna, Vodafone presenta per la prima volta in Italia attraverso una dimostrazione la sua linea mobile 4G da 1,2 Gbps, dimostrando di essere ancora una volta un passo avanti rispetto a tutti gli altri operatori presenti nella nostra penisola. Questa innovativa rete è stata mostrata a Milano con l’utilizzo di apparati commerciali ed utilizzando tutte le frequenze radio disponibili.

Vodafone-4G

Questa velocità di trasferimento dati permetterà a privati ed aziende l’uso di applicazioni di ultima generazione come realtà virtuale, utilizzo della telemedicina, domotica, ecc… Anche se si parla per il momento di una sperimentazione work-in-progress, siamo certi che in futuro potremo anche noi utilizzare questa innovativa rete 4G. Vodafone da alcuni mesi a questa parte sta investendo molto sulla sua rete LTE e raggiunge oggi 6100 comuni coperti in tutta Italia. Speriamo che tale rete arrivi da noi con un bundle dati abbastanza capiente e non i soliti inutili 2 GB.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Fonte: Vodafone.it

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!