Il VideoGameShow, la festa dei videogiochi, ritorna per la seconda volta a Milano in occassione del Cartoomics. L’evento dedicato al videogiochi verrà diviso nelle solite sei aree, ossia: tornei, retrogaming, palco, meet&greet, indie e shop.
Nell’area tornei sarà possibile partecipare ai tornei dei titoli più apprezzati dagli utenti, come: Splatoon, Hearthstone, Heroes of the Storm, Super Smash Bros, FIFA 16, Call of Duty Black Ops III, Rainbow Six: Siege. Inoltre, si potrà partecipare anche al primo torneo di Pokkén Tournament, in uscita il 18 marzo 2016. Per chi, invece, ha il desiderio di riscoprire i grandi titoli e le console di un tempo, è prevista l’area retrogaming (molto più ampia dell’anno precedente). Anche in questo caso sarà possibile partecipare a tornei che vedono protagonisti i grandi titoli del passato come Marvel Super Heroes su Sega Saturn e Mario Tennis su Nintendo 64. Grande novità di quest’anno è la presenza dell’area indie, la zona in cui troverete diversi sviluppatori indipendenti che presenteranno i loro prodotti, tra cui Marshmallow Adventures e Call of Salveenee.
Il vero intrattenimento dell’evento si terrà nell’area palco, dove si esibiranno molti youtubers famosi. Gli ospiti porteranno sul palco gameplay, dibattiti e monologhi. Dopo l’esibizione, i fan avranno la possibilità di incontrare i propri beniamini per un autografo o una foto nell’area meet&greet, ma potranno fargli recapitare anche un regalo tramite “l’ ufficio postale“. E i gadget? Non mancherà di certo l’area shop, rappresentata dal punto vendita ufficiale della fiera, dove si potranno acquistare diverse tipologie di gadget e prodotti gaming. L’evento si svolgerà dall’11 al 13 marzo nei padiglioni 16 e 20 presso FieraMilanoRho. Per maggiori informazioni sul programma della fiera vi consigliamo di consultare il link in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate del VideoGameShow? Ci siete già stati l’anno scorso? Ci sarete quest’anno? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.
ci sono stato l’anno scorso, ma non sono riuscito a far nessun torneo, perchè le file per l’iscrizione erano lunghissime e interminabili. Mi sono comunque divertito tantissimo e fatto tante amicizie. Quest’anno ci riandrò speriamo che riesco a fare anche qualche torneo. Prezzo del biglietto quest’anno? Consigli per saltare le file? ci sarai tu all’evento o qualche altro del sito? Comunque complimementi mi piacciono un sacco i vostri articoli
Simone (Marelli) normalmente va a Milano, magari puoi organizzarti con lui (contattandolo su Facebook) e vedere se qualche altro ragazzo della redazione faccia un salto per la manifestazione.- Andrea
Ciao 🙂 grazie per i complimenti. Allora il prezzo del biglietto varia dai 10 euro del giornaliero ai 20 dell’abbonamento per i tre giorni: ti invito comunque a consultare il sito dell’evento per maggiori informazioni.Probabilmente, non sarò presente all’edizione di Milano, ma alla quarta edizione di Napoli sicuramente sarò presente. Per le file? Spendere qualcosina in
più del semplice biglietto ed acquistare l’abbonamento che consegue alcuni piccoli vantaggi,ma questo non significa che ci fa saltare la fila,quindi la cosa da fare è armarsi di tanta pazienza.