Veenax Pogo sono delle cuffie wireless pensate principalmente per lo sport. Non sono perfette, ma se si pensa al loro prezzo, non sono affatto male!
In confezione arrivano assieme ad una custodia morbida, forse un po’ grossa, ma che permette di portare sempre con sé tutti i gommini e anche il cavetto microUSB-USB di ricarica.
La fattura delle cuffie è ottima. Realizzate in plastica gommata, con il cavo di collegamento tra gli auricolari abbastanza spesso e che da una sensazione di solidità e resistenza. Il cuore di gestione delle cuffie è anch’esso in plastica gommata, con il logo VEENAX assieme ai microfoni e i tasti di gestione grossi e ben accessibili dal lato opposto.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Il sistema di fissaggio nell’orecchio è il medesimo utilizzato anche sulle Pixel Buds. Ovvero si va ad utilizzare direttamente il cavo di collegamento degli auricolari, come elemento da incastrare nel padiglione auricolare. Una soluzione veloce e flessibile a tutte le esigenze. Nell’utilizzo l’ho trovata decisamente comoda, dando una buona stabilità anche nell’utilizzo per la corsa o nelle sessioni di esercizio in palestra.
L’autonomia non è male. Delle 8 ore dichiarate sono sempre riuscito a farne almeno 6- 6:30. Un ottimo risultato, soprattutto pensando che in una sola ora e mezza si ricaricano da zero a 100%.
Dal punto di vista sonoro, non sono proprio perfette. Un po’ troppo sbilanciate sui medi, risultando con un suono un po’ troppo ovattato. Con una gestione software dell’equalizzazione si risolve il grosso del bilanciamento audio, ma risultano comunque lontane dalla qualità audio delle migliori cuffie. Non un grosso problema se si pensa al prezzo.
VEENAX POGO: poca spesa, tanta resa…
Il prezzo infatti è l’elemento più importante che, vista l’ottima fattura, bilancia a pieno le lacune audio rispetto ai prodotti più premium. Su Amazon si possono infatti acquistare a meno di 30€. Un prezzo decisamente interessate e competitivo. Personalmente, da usare come cuffie “da battaglia” mi sto trovando decisamente bene. Come si suol dire “poca spesa, tanta resa”.
Se siete interessati anche voi all’acquisto, le potete trovare a questo link. Inoltre potete risparmiare il 30% utilizzando il codice sconto NVCYYB8V (valido fino al 5 Maggio).