mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeFiereUndertale è in arrivo su PS4 e PS Vita

Undertale è in arrivo su PS4 e PS Vita

Nel corso dello scorso E3 2017, la famosa fiera videoludica che si tiene ogni anno a Los Angeles, era stato annunciato l’arrivo sulle console di casa Sony di Undertale, titolo indie sviluppato da TobyFox che in pochissimo tempo ha raccolto un grandissimo numero di fan in tutto il mondo. Al di là del comparto grafico chiaramente anni ’80 style questo titolo sviluppato appunto da Toby Fox insieme a Temmie Chang è a tutti gli effetti uno degli migliori titoli indie in circolazione e quindi non è assolutamente da sottovalutare.

Un RPG indie molto particolare ed unico nel suo genere

Sbarcato su PC Steam nel settembre 2015 e giunto ormai anche su Playstation 4 e PS Vita, Undertale fondamentalmente è un RPG (acronimo che significa Gioco di Ruolo) che ha attirato l’attenzione di critica e pubblico fin da subito per una particolarità molto interessante e tutt’altro che banale: la possibilità di non uccidere neanche un nemico ma di risparmiarli attraverso strategie che variano in base all’avversario che si ha di fronte in una particolare battaglia. Si tratta di un combat system davvero molto interessante dato che solo uccidendo è possibile ottenere punti esperienza e rendere il nostro alter ego più potente. In più, ad avvalorare questo titolo, durante le varie battaglie il gamer muoverà un cuore (rappresentazione della sua anima) all’interno di un’arena di forma quadrata o rettangolare nella parte centrale dello schermo e avrà il compito di sfuggire agli attacchi-proiettili del nemico che cadranno nell’arena in un sistema di gioco molto simile ai danmaku (o, in inglese, bullet hell già visto ad esempio in Nier Automata).

Il videogame sarà disponibile sulle due console Sony a partire dal prossimo 15 agosto e per tutti coloro che effettueranno il pre-order riceveranno un tema dinamico appositamente progettato e accompagnato da una canzone inedita composta dallo stesso Toby Fox. Undertale sarà disponibile non solo in versione digitale, ma anche in ben due versioni retail. La Standard edition che includerà un artbook di 24 pagine e una Collector’s Edition che includerà in più anche una copia della colonna sonora del gioco, un carillon a forma di ciondolo e una confezione speciale. Voi lo comprerete? Fatecelo sapere con un messaggio e per il momento stay tuned!

FONTE

Daniele Messi
Daniele Messihttps://www.spazioitech.it
Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note