Una delle migliori serie di smartphone Samsung è sicuramente quella dei Galaxy A; una gamma affidabile caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo, che con i nuovi modelli A8 e A6 (2018) si è arricchita anche dei display 18:9.
Ed ora Samsung sembrerebbe avere intenzione di arricchire la gamma Galaxy A con un nuovo device.
In queste ore, infatti, un nuovo device dell’azienda coreana è apparso su Geekbench con il nome del modello SM-A750FN.
Secondo quanto emerso dai rumors lo smartphone in questione dovrebbe essere il Galaxy A9 (2018) o un nuova versione del Galaxy A8 (2018).
Questa ipotesi prende piede in quanto il Samsung Galaxy A8 (2018) ha come numero modello SM-A730xx e dato che nella cultura orientale il 4 è un numero notoriamente sfortunato è logico supporre che per il suo successore, quindi il Galaxy A9 (2018), l’azienda abbia deciso di optare per la denominazione SM-A750FN piuttosto che usare SM-A740FN.
Le informazioni in merito alle specifiche del device sono però ancora esigue; da quanto emerso su Geekbench le uniche indiscrezioni sono relative al processore, alla memoria ram e alla versione del sistema operativo.
Il nuovo device dovrebbe quindi montare un SoC Exynos 7885, processore octa-core composto da due core a 2.2Ghz e 6 core a 1.6Ghz, 4Gb di memoria Ram ed avere preinstallato Android Oreo 8.0 personalizzato dalla Samsung Experience.
LEGGI ANCHE: Sony Xperia XA3 passa dal TENAA
Le specifiche fino ad ora emerse però corrispondono esattamente con quelle dell’Galaxy A8+ (2018), e ciò ha fatto supporre che il nuovo device potrebbe variare da quello appena citato solo in alcuni aspetti come la dimensione dello schermo e/o la fotocamera.
Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito al prodotto ma aggiorneremo l’articolo non appena queste saranno disponibili.
In attesa quindi di nuove indiscrezioni sul presunto Galaxy A9 (2018) vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul blog e sui nostri canali social per le prossime news.