UMIDIGI A1 PRO ha avuto un discreto successo nella prima metà del 2018, e a breve sembra che potremo mettere le mani sul prodotto di nuova generazione. Stiamo parlando del prossimo UMIDIGI A3, che poi dovrebbe arrivare anche in altre varianti.
Sulla base dei render appena trapelati su AliExpress nel negozio ufficiale UMIDIGI, la nuova immagine mostra che il dispositivo in arrivo sarà dotato di un display da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore in verticale sul retro con subito sotto un sensore di impronte digitali. Bilanciere del volume e pulsante di accensione saranno presenti sul lato destro. Come A1 PRO, anche UMIDIGI A3 sarà equipaggiato con un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. UMIDIGI A3 sarà disponibile in due colorazioni: grigio e oro.
In base a quanto apparso su AliExpress, l’UMIDIGI A3 avrà tre slot che conterranno 2 schede SIM e uno slot dedicato alla MicroSD. Questo è un progresso significativo per UMIDIGI e una buona notizia per un device entry-level, il che significa che non sarà necessario sacrificare il secondo slot per la scheda SIM. Il nuovo UMIDIGI A3 supporta anche la tecnologia dual VoLTE 4G su entrambi gli slot contemporaneamente. Al suo interno troveremo il nuovo SOC Mediatek MT6739 quad-core da 1.5 GHz, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.
Per quanto riguarda le fotocamere, l’UMIDIGI A3 avrà una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel + 5 megapixel, mentre frontalmente avremo un sensore da 8 megapixel che supporta la funzione di sblocco facciale. L’autonomia sarà garantita da una batteria con capacità di 3300 mAh.
Il design di questo UMIDIGI A3 non è sicuramente tra i più originali, ma sicuramente molto gradevole, grazie all’utilizzo di un vetro curvo 2.5D su entrambi i lati e un frame laterale in metallo unibody. Presente uno speaker sul fondo e il LED di notifica.
UMIDIGI A3 sarà disponibile in prevendita presso il negozio ufficiale di AliExpress di UMIDIGI dal 20 ottobre al prezzo di 79,99 dollari. Ad ogni modo, la presentazione ufficiale di UMIDIGI A3 è fissata tra pochi giorni, il 28 settembre.
Cosa ne pensate di questo smartphone? Riuscirà a conquistare la fascia bassa del mercato?