In tanti stavamo aspettando l’evento di Apple per conoscere le tante novità dell’azienda di Cupertino ed ecco che il grande giorno è giunto. Una delle novità che mi ha colpito di più, da appassionata di Super Mario, è l’arrivo a breve del famoso idraulico nell’App Store di Apple.
Dopo i tanti fake runner legati alle meccaniche della saga di Mario, Nintendo ha finalmente deciso di rendere disponibile a breve Super Mario Run su iOS. L’annuncio sul palco di San Francisco è stato fatto dall’ideatore del famosissimo gioco della casa giapponese, Shigeru Miyamoto.
Super Mario Run racchiuderà in sè sia gli elementi caratteristici del gioco originale sia gli usuali aspetti dei giochi runner. Oltre alla classica partita a tempo sarà disponibile anche la modalità Toad Rally, nel corso della quale il giocatore dovrà superare gli score ottenuti da altri utenti. Per quel che riguarda la disponibilità non è stato dichiarato nulla, ma molto probabilmente il gioco sarà scaricabile dal mese di dicembre. Ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli a riguardo. Nel mentre lo sto già stalkerizzando – attivando la notifica d’avviso sul mio iPhone – e voi?