Ad IFA 2018 Motorola svela il suo nuovo smartphone, stiamo parlando di Motorola one, che come suggerisce il nome, è un dispositivo Android One che offre l’esperienza Android stock, con aggiornamenti di sicurezza per la durata di tre anni e una fotocamera intelligente coadiuvata da Google Lens. Scopriamolo insieme.
Motorola One, scheda tecnica
- Display: 5.9” IPS HD+ (720 x 1.520 pixel), 19:9, Corning Gorilla Glass
- SoC: Qualcomm Snapdragon 625 octa-core a 2.0 GHz
- GPU: Adreno 506
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 256 GB tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 13 MP, f/2.0, pixel da 1,12 μm PDAF + 2 MP, f/2.4, pixel da 1,75 μm
- Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.2, pixel da 1,12 μm
- Connettività: dual nano SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS + Galileo, NFC, USB Type-C
- Audio: doppio microfono, speaker posteriore, jack 3,5 mm
- Dimensioni: 150 x 72 x 7,97 mm
- Peso: 162 gr
- Batteria: 3.000 mAh con ricarica TurboPower da 15W
- Altro: lettore d’impronte digitali, radio FM
- OS: Android 8.1 Oreo (Android One)
A livello software offre soluzione di maggiore avanguardia e le innovazioni basate sull’Intelligenza Artificiale di Google; Android One, infatti, garantisce un dispositivo intelligente, semplice e sicuro.
Intelligente: riconosce il testo, cerca le ricette, traduce parole, sfoglia i tuoi outfit preferiti e altro ancora grazie a Google Lens integrato nella fotocamera. Inoltre è possibile avere a disposizione nel cloud uno spazio illimitato per l’archiviazione di foto ad alta risoluzione tramite Google Foto. Tramite Google Assistant si possono effettuare chiamate, cercare risposte e guardare video su YouTube.
Sicuro: con Android One Motorola one riceve due aggiornamenti per il più recente sistema operativo Android e offre la massima tranquillità con Google Play Protect e aggiornamenti mensili della patch di sicurezza per tre anni.
Semplicemente incredibile: elimina le app preinstallate per fare spazio al sistema operativo Android OS e alle “moto experience”. Le più recenti innovazioni software, uno smartphone che funziona senza intoppi, più spazio di archiviazione e un maggiore controllo sulla tua esperienza di utilizzo.
Lato design abbiamo un corpo in vetro moderno e curvo che contiene l’ampio display Max Vision HD+ da 5,9″ in 19:9. La dimensione è perfetta per registrare video in 4K, leggere libri, prendere appunti e gestire il multitasking più facilmente con uno schermo diviso. Tutto con una sola mano.
Lato fotografico Motorola one dispone di una doppia fotocamera posteriore intelligente da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP. Sarà possibile utilizzare le modalità portrait, cinemagraph e time-lapse. Con Google Lens basata su AI, si può interagire con il mondo semplicemente utilizzando la fotocamera.
All’interno della scocca troviamo una batteria da 3000 mAh. Con una singola carica è possibile ottenere fino a un giorno intero di funzionamento. Quando è scarica, è possibile ricaricarla in modo rapido con il caricabatterie TurboPower ottenendo fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti.
Il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0 GHz è ormai una certezza ed è un’ottima scelta per il bilanciamento tra prestazioni e autonomia.
Motorola one sarà disponibile in diversi Paesi europei a un prezzo al pubblico consigliato di 299,00 € e nei prossimi mesi in America Latina e in Asia Pacifico.