Microsoft ha presentato per la prima volta il suo Surface Studio quasi due anni fa in un evento stampa a New York City. Oggi Microsoft torna a New York per svelare Surface Studio 2.
Surface Studio 2 ha lo stesso display da 28 pollici dell’originale (4500 x 3000 pixel), ma Microsoft ha ottimizzato il display e potenziato gli interni per renderlo il “Surface più veloce di sempre“.
Il nuovo display è più luminoso del 38% rispetto al modello precedente e presenta il 22% di contrasto in più. Tutto ciò è supportato da 13,5 milioni di pixel sul display di Surface Studio 2 e supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione tramite la Surface Pen. Microsoft supporta inoltre la funzionalità di inclinazione della Surface Pen con Surface Studio 2.
All’interno, c’è il 50% in più di potenza grafica, grazie al chip Nvidia GeForce GTX 1060 o 1070, basato sull’architettura Pascal. Questo dovrebbe renderlo molto più capace nei rendering video e persino di giochi. Come l’originale, è disponibile il supporto integrato per Xbox Wireless per il collegamento di qualsiasi controller Xbox One e il dispositivo può essere abbinato al Surface Dial in stile tavolozza per l’animazione digitale, il fotoritocco e il lavoro di illustrazione.
LEGGI ANCHE: Ufficiale Microsoft Surface Laptop 2
All’interno è presente un SSD da 2 TB anziché l’unità ibrida più lenta del Surface Studio originale. Questo dovrebbe rendere immediatamente questa macchina molto più veloce e più capace, ma Microsoft ha stranamente deciso di rimanere con un processore Intel Core i7 7820HQ di 7a generazione. Mentre la GPU e lo storage saranno molto più veloci, nel 2018 il processore non sarà così veloce come su altri PC all-in-one.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Le configurazione di memoria saranno basate su capienti SSD da 1 o 2 TB. La dotazione di memoria RAM prevede tagli da 16 o 32GB di tipo DDR4. Presente una nuova porta USB-C.
Microsoft non ha rivelato esattamente quando verrà lanciato questo nuovo Surface Studio 2, ma “arriverà presto“. Il modello base viene fornito con un processore Intel Core i7 basato su Intel Kaby Lake e 16 GB di RAM, e il prezzo partirà da $ 3499.