Echo è un produttore di smartphone francese che fin’ora non è mai uscita fuori dai confini della Francia, puntando su dispositivi economici di buon livello.
Con il nuovo dispositivo, chiamato Echo Horizon, l’azienda ha deciso di entrare nel mercato europeo, e lo fa con un device dotato di un display con rapporto di forma 18:9.
Echo Horizon, scheda tecnica
- Schermo: 5,7” HD+ (720 x 1.440 pixel) IPS, 18:9
- CPU: Mediatek MT6750T octa-core da 1,5 GHz
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB eMMC espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel + 2 megapixel
- Fotocamera frontale: 8 megapixel + 2 megapixel
- Connettività: LTE , Wi-Fi single band, Bluetooth 4.0, GPS
- Dimensioni: 153,61 x 73×3 x 9,15 mm
- OS: Android 7.0 Nougat
- Altro: sensore di impronte digitali
Manca ancora qualche informazione nella scheda tecnica, come l’amperaggio della batteria, ma risulta abbastanza evidente che l’azienda francese voglia portare tutte le ultime tecnologie del mondo mobile in un dispositivo alla portata di tutti.
Sicuramente non si tratta di un device top di gamma, e forse nemmeno di fascia media, ma nel complesso abbiamo davanti una buona scheda tecnica e un design che vuole catturare l’attenzione degli utenti. Per quanto riguarda il design, abbiamo, oltre al display in 18:9 con cornici non proprio ridottissime, una backcover con una finitura nera lucida, definita con poca fantasia Jet Black.
Echo Horizon, uscita e prezzo
Echo Horizon sarà disponibile al prezzo di soli 169,90€, che lo rendono sicuramente un device appetibile per una grande fascia di utenza. Purtroppo al momento non sono noti dettagli circa tempistiche e disponibilità del prodotto.