In queste ore Ubisoft ha annunciato il piano contenuti post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey. Un piano che include anche un Season Pass con due corpose storie a episodi e Assassin’s Creed III Remastered. Oltre a questi corposi contenuti, i giocatori di Assassin’s Creed Odyssey avranno accesso anche ad alcuni contenuti gratuiti come i racconti di Lost Tales of Greece ed eventi in-game.
LEGGI ANCHE: Shadow of the Tomb Raider in omaggio con i gaming monitor MSI
Questo piano contenuti Ubisoft è il più ampio e ambizioso della serie e prevede di dare ai giocatori una quantità senza precedenti di contenuti narrativi, grazie al nuovo formato episodico utilizzato nei due archi narrativi inclusi nel Season Pass. I giocatori potranno lanciarsi nei nuovi episodi nel momento in cui vengono pubblicati, o vivere l’epica avventura nella sua interezza una volta che saranno tutti disponibili. Coerentemente con le nuove caratteristiche di Assassin’s Creed Odyssey, l’accesso a questi contenuti dipenderà dalle scelte dei giocatori.
Il Season Pass sarà incluso nelle edizioni Gold, Ultimate, Spartan, Pantheon ed include:
- Legacy of the First Blade: Con questa avventura i giocatori impareranno nuovi dettagli sulle origini degli Assassini e sul perché abbiano deciso di combattere. A partire da Dicembre 2018, gli episodi saranno pubblicati approssimativamente ogni sei settimane.
- The Fate of Atlantis: nella seconda serie a episodi i giocatori affronteranno creature di origine divina e scopriranno i segreti della leggendaria città sommersa. L’espansione arriverà nella primavera 2019 ed gli episodi verranno pubblicati approssimativamente ogni sei settimane.
LEGGI ANCHE: LG V40 ThinQ sarà presentato il 3 ottobre
- Assassin’s Creed III Remastered verrà pubblicato a marzo 2019, e includerà:
- Tutti i DLC: Benedict Arnold, Segreti Nascosti, La Tirannia Di Re Washington.
- Assassin’s Creed Liberation Remastered.
Le edizioni rimasterizzate offriranno 4K e HDR su PS4 Pro, Xbox One X e PC, texture ad alta risoluzione, un nuovo motore grafico, e diversi altri miglioramenti del comparto visivo. Le meccaniche di gameplay e l’ergonomia sono inoltre state riviste. Assassin’s Creed III Remastered sarà venduto come titolo stand-alone per i giocatori che non possiedono Assassin’s Creed Odyssey Season Pass.
I contenuti gratuiti invece saranno disponibile per tutti dopo il lancio:
- The Lost Tales of Greece: nuove missioni a puntate saranno rilasciate regolarmente tra un episodio e l’altro, e garantiranno ai giocatori un flusso inesauribile di nuove storie da scoprire. In queste missioni appariranno volti familiari del mondo di Assassin’s Creed Odyssey, e nuovi personaggi.
- Eventi In-Game ricorrenti: ogni settimana apparirà una nuova nave epica o un mercenario, potenti nemici che i giocatori non potranno sconfiggere senza una battaglia impegnativa. Contratti giornalieri e settimanali offriranno nuove missioni per tutta la Grecia.
LEGGI ANCHE: Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office per Linux
- Discovery Tour: lo strumento educativo che permette a chiunque di esplorare il gioco in un ambiente privo di conflitti sarà disponibile per Assassin’s Creed Odyssey. Dopo il lancio i giocatori potranno attraversare l’intera ricostruzione 3D dell’antica Grecia senza preoccuparsi dei nemici, dei limiti di tempo, o delle esigenze del gameplay.
- Molti altri aggiornamenti, tra cui nuove creature mitiche e mostruose da sfidare, e una nuova modalità New Game Plus che una difficoltà maggiore e la possibilità di vedere come scelte differenti influenzano le storie dei giocatori.
Assassin’s Creed Odyssey uscirà in tutto il mondo il 5 ottobre 2018. Gli acquirenti delle edizioni Gold, Collectors e Ultimate avranno accesso al gioco il 2 ottobre 2018. Per maggiori informazioni vi invitiamo a fare un salto sulla pagina ufficiale.
Cosa ne pensate? Siete pronti a combattere? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine ufficiali di Spazio iTech.