Sei un nostalgico dei videogiochi passati o magari ti manca l’approccio ad una vecchia console? Quella che ti presentiamo oggi è la soluzione giusta per porre fine alla tua nostalgia senza spendere un patrimonio: Mini Console 8-bit.
Si tratta di una piccolissima e leggerissima console, pronta a ripercorrere la strada della vecchia tecnologia ad 8-bit in questo momento storico, in cui tutti mirano ad accaparrarsi una console di next-generation. Paragonarla ad una PlayStation 4 o ad una Xbox One non è corretto: sicuramente non è all’altezza di una console next-generation, ma presenta alcune caratteristiche che le permettono di contraddistinguersi.
Ad un primo sguardo sembra tutto tranne che una console. Riprende, infatti, le linee stilistiche dei vecchi controller anni 80, anche se in questo caso il solito D-pad è stato sostituito con un mini joystick, e troviamo anche gli usuali pulsanti A e B di colore rosso. La Mini Console 8-bit è plug and play: basta collegarla al televisore tramite il cavo RCA e siamo pronti per giocare. L’alimentazione, invece, è data da 3 batterie AAA.
All’accensione, l’interfaccia che ci si presenta è molto semplice, dal momento che ci mostra soltanto la lista dei giochi disponibili. La lista contiene 200 titoli tra cui: Racing Fighter, PongPong, Space Base, Wonderball, Apple Chess3, Crystal Ball, Rabbit Villiage, Power Robot, Police Dog e molti altri ancora. Con tutti questi giochi di diverso genere riusciamo a divertirci per diverse ore. Tutto questo con solo 21,90€. Un prezzo minimo ed adeguato per entrare in possesso di questo piccolo gioiellino. Un’ottima soluzione per gli amanti del retrogaming che vogliono rivivere i ricordi della loro giovinezza o per chi vuole provare l’emozione di cimentarsi per la prima volta con la vecchia scuola di videogiochi.
Cosa ne pensate di quest’offerta?
Fatecelo sapere sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech