Le remastered dei giochi “storici” non è una novità. Con l’assenza di retro-compatibilità su PS4, sono un opportunità di rigiocarli ai possessori di questa console. Ma soprattutto un grande guadagno per gli sviluppatori, risultando un lavoro meno complesso rispetto al creare un gioco completamente nuovo. Nel 2017 era arrivata la remastered della trilogia classica di Crash Bandicoot. Nel 2018 sarà il turno di Spyro the Dragon.
Sembra infatti che Activision sia al lavoro su questo progetto, in ottica di rispolverare la trilogia originale. Portandola sull’attuale generazione di Console, Spyro the Dragon avrà nuovi asset grafici, luci e animazioni rivisti, come anche una colonna sonora rimasterizzata. Inoltre, si parla dell’aggiunta anche dei contenuti che in passato furono tagliati dalla versione originale.
Nel bundle saranno compresi tutti e tre i titoli: Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage!, e Spyro: Year of the Dragon. L’aspettativa è che Activision annunci l’uscita del pacchetto a Marzo, con lancio nel Q3 di quest’anno.
Spyro the Dragon non sarà solo su piattaforma Sony
Inoltre, cosa abbastanza inaspettata, pare che Spyro the Dragon possa essere esclusiva PS4 solamente per il 2018. Questo significherebbe che nel 2019 la trilogia rimasterizzata potrebbe arrivare anche su altre piattaforme.
Staremo a vedere cosa Activision e Sony annunceranno a Marzo. Quanti di voi non vedevano l’ora di riporre giocare allo storico Spyro the Dragon?