Non avete mai sentito parlare di Triflex?
Triflex è il principale produttore europeo di sistemi per impermeabilizzazione e rivestimenti liquidi a base di PMMA, materiale utilizzato principalmente per la realizzazione di parcheggi.
Le soluzioni Triflex per l’impermeabilizzazione e rivestimento dei parcheggi offrono prestazioni tecniche di durabilità elevata, velocità di posa e semplice manutenzione. Caratteristiche che consentono anche di rinnovare parcheggi esistenti senza doverli chiudere nel periodo di ristrutturazione o manutenzione.
Triflex propone sistemi che rispondono a diverse tipologie di utilizzo del parcheggio:
- DeckCoat
- ProPark
- ProJoint, sistemi specifici per la cura dei dettagli
Quello di cui però vogliamo parlarvi oggi è di una nuova applicazione proposta da Triflex. Si tratta infatti di un CONFIGURATORE specificamente realizzato al fine di realizzare e progettare in modo creativo i parcheggi.
Configuratore pensato principalmente per aiutare progettisti, imprese e committenti a compiere le scelte preliminari per la realizzazione o ristrutturazione di un parcheggio.
Il configuratore permette di scegliere tra diverse tipologie e applicazioni per parcheggio:
- piano superiore
- piano intermedio aperto
- rampa
- piano intermedio chiuso
- piano inferiore
- percorso pedonale con scale
- ingresso e uscita.
Una volta scelta la tipologia di applicazione, il configuratore permette di variare le scelte cromatiche dei materiali utilizzati per le varie applicazioni, quali rivestimento, segnaletica speciale, percorso pedonale, delimitazione delle aree parcheggio. Grazie all’utilizzo del configuratore, sarà possibile valutare l’effetto finale del progetto prima di realizzarlo. Il tutto potrà essere fatto facilmente grazie all’utilizzo di internet.
Oltre a mettere a disposizione il configuratore, Triflex propone a progettisti e committenti anche un servizio individuale di consulenza gratuita, per effettuare ulteriori valutazioni tecniche prima della scelta finale.
Sono ormai molto diffusi i classici parcheggi con pavimentazione grigia, ma è fondamentale considerare che al fine di avere una buona visibilità, una segnaletica chiara, è necessario l’utilizzo sapiente dei colori, la luminosità e la sicurezza sono i presupposti fondamentali per un utilizzo sicuro e piacevole del parcheggio da parte degli utenti. Inoltre, non bisogna sottovalutare l’importanza di un parcheggio in quanto il parcheggio è il luogo dove in primis vengono accolti i clienti in aziende, centri commerciali, hotel, aeroporti, stazioni e anche servizi di garage a pagamento. Un parcheggio curato garantisce una prima ottima impressione e, per molte attività economiche, guadagni a lungo termine.