mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeGuideTop Apps per trovare lavoro | Ecco le più efficaci

Top Apps per trovare lavoro | Ecco le più efficaci

Fino a poco tempo fa, trovare un lavoro richiedeva spostamenti e tempo. Oggi abbiamo la possibilità di trovare le migliori opportunità lavorative da casa. In questa guida voglio proporre le apps migliori in questo campo.

Dopo questo lungo periodo di lock-down, purtroppo molti di noi si troveranno a dover cercare una nuova realtà lavorativa. Questo è già di suo un processo abbastanza stressante, ma utilizzando gli strumenti che vi elencherò qui sotto avrete almeno modo di ampliare il vostro raggio di azione e trovare quello che fa al caso vostro in maniera più semplice. Iniziamo subito.

1. Info Jobs

 

 

Questa è un’app molto famosa, disponibile per entrambi i sistemi operativi iOS e Android. E’ molto completa ed è piena di offerte di ogni genere. L’interfaccia è intuitiva e permette di candidarsi direttamente dall’app stessa in pochi passi.

 

2. Corner Job Search

 

 

Questa è un’app che include invece delle features differenti rispetto alle competitors. Permette ad esempio, di parlare via chat in maniera diretta con le aziende ed i datori di lavoro. Consiglio quindi di sistemare in maniera impeccabile il proprio profilo non appena effettuata la registrazione, che tra l’altro può essere effettuata attraverso Facebook.

 

3. Indeed

 

 

Questa è un’app con un’altro concept alle spalle, è infatti un motore di ricerca per gli annunci di lavoro. In parole povere cerca gli annunci su vari siti web, l’app è molto semplice da utilizzare ed è dotata di un’interfaccia curata nel dettaglio. Anche questa è disponibile sia per iOS che Android e sarà abbastanza pubblicare il curriculum vitae, e scorrere tra gli annunci disponibili.

 

4. LinkedIn

 

 

Questa è un’app molto più professionale rispetto alle altre. E’ infatti uno strumento per creare una vera e propria rete lavorativa e di affari intorno al nostro profilo. Ci permette infatti di creare una cerchia di contatti, come un vero e proprio social network del lavoro. E’ importante più che mai in questa app, non solo fare un vero e proprio profilo impeccabile, ma seguire anche le aziende giuste ed entrare nelle cerchie adatte.

 

5. TapJobs

 

 

Il metodo di ricerca è a cosa che differenzia questa app dalle altre, infatti si ricercano le opportunità lavorative per parola chiave o per località. E’ anche possibile ricercare le aziende per nomi, è insomma un’altra valida alternativa a quelle sopra citate.

Il mio consiglio è quello di caricare il vostro profilo su diverse piattaforme, perché le opportunità di lavoro sono sparse un pò su tutte queste e diversificare il nostro lavoro di ricerca può solo portare a risultati migliori. 

Se cercate degli altri consigli sul mondo del lavoro online, o su come essere più professionali in smartworking ed in video conferenze leggete i nostri articoli a riguardo.

Buona ricerca e a presto!

Lorenzo Di Palma
Lorenzo Di Palma
Sono un appassionato di tecnologia, specialmente dei dispositivi mobili. Mi piace condividere le mie idee ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità, se cercate consigli quindi potrei essere l'uomo che fa al caso vostro! 😎
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note