mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeGuideTop 5 mouse pads per gaming 2020 | Cosa cambia?

Top 5 mouse pads per gaming 2020 | Cosa cambia?

Ormai la superficie sulla quale facciamo scorrere i nostri mouse è diventata di fondamentale importanza. Anche il migliore dei mouse infatti, perderà la sua efficienza  se posto su una superficie non adatta.

Ed è qui che i cosiddetti “tappetini per il mouse” entrano a far parte del vero e proprio arsenale del gamer. Ma quali funzioni aggiuntive può avere un pad per il nostro mouse?

Ad esempio possono essere dotati di illuminazione RGB, per un’immersività maggiore. Oppure di ricarica wireless se si utilizza un mouse compatibile. Addirittura ogni superficie e texture utilizzata per il pad offre una diversa accuratezza nel puntamento.

1. Corsair MM600 – pad

link

Questo pad non è stato creato per distrarci con luci e led, ma è molto versatile nella sua semplicità. E’ dotato di supporti in gomma che lo ancorano alla scrivania, così da non farlo muovere nemmeno nei momenti in cui muoviamo il mouse molto velocemente. Il materiale costruttivo è alluminio, con una finitura a bassa frizione che favorisce i movimenti del mouse stesso.

2. SteelSeries QcK – mouse pad

link

Il suo proposito è quello di essere un mouse pad economico, e quindi non ha nessuna feature aggiuntiva. Il suo materiale è stato appositamente studiato per avere una finitura adatta ad un puntamento estremamente preciso, ed una scorrevolezza fluida. E’ disponibile in una grande varietà di dimensioni e forme, e nella sua versione premium sono disponibili anche i led RGB.

3.Razer Sphex v2 – pad

link

Fatto per gli amanti dell’RGB e del minimalismo. La sua superficie sottilissima di meno di mezzo millimetro è stata ottimizzata per il sensore ottico. Il policarbonato è molto resistente e se avete una scrivania piccola è disponibile anche in una dimensione minore.

4. Razer Goliathus Chroma – pad

link

Nel caso in cui la vostra scrivania sia piena di periferiche RGB, non potete lasciare il vostro pad scoperto. L’illuminazione è davvero completa e porta l’esperienza di gioco ad un nuovo livello di immersivtà cromatica, vi porterà a fare i vostri headshots con grande stile.

5. Asus ROG Scabbard – pad

link

Questo è quasi un pad per l’intera scrivania piuttosto che solamente per il mouse, le sue dimensioni sono infatti esagerate. Può contenere il vostro portatile e mouse o tastiera e mouse, la superficie a bassa frizione in gomma rossa permette il massimo controllo.

Conclusioni

Ormai le alternative anche in questo campo sono davvero tante, e questi sono tra i migliori che potete acquistare, scegliete quello che più si adatta al vostro stile di gioco e al vostro set-up e ricordate di seguirci sempre nei nostri canali social. A domani ed al prossimo articolo!

Lorenzo Di Palma
Lorenzo Di Palma
Sono un appassionato di tecnologia, specialmente dei dispositivi mobili. Mi piace condividere le mie idee ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità, se cercate consigli quindi potrei essere l'uomo che fa al caso vostro! 😎
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note