Ognuno di noi ha diversi interessi di lettura, e diverse apps per la lettura ci possono venire in contro per soddisfarli.
Oggi parleremo delle 5 apps per la lettura migliori da tenere sul vostro dispositivo Apple. Quale tra queste offrirà una migliore esperienza per voi? Non vi resta che continuare questa lettura e provare quelle che vi convincono di più.
1. Amazon Kindle App
Probabilmente l’app più avanzata tra quelle della lista. E’ anche possibile che l’abbiate già provata, essendo quest’app più delle altre in grado di rendere il vostro dispositivo iOS un potente strumento per la lettura.
L’app è in costante miglioramento, sia per quanto riguarda l’ecosistema Apple che per quello Amazon. Inoltre con l’abbonamento, si ha a disposizione un catalogo veramente sconfinato di libri tra i quali scegliere.
Le features sono davvero tante, come continuare a leggere in un secondo momento su un’atro dispositivo da dove si era lasciato e molto altro.
2. Apple Books
Essendo un’app proprietaria, questa gode della migliore integrazione e continuità tra iPhone ed iPad.
Con il nuovo aggiornamento sono state aggiunte features come la modalità notte automatica, una migliore gestione della libreria ed un pannello di inizio di lettura veloce.
Il negozio dei libri ha una sezione dedicata all’interno dell’app stessa. Nella Home page abbiamo infatti, una lista di libri divisa per “a pagamento” e “gratuiti” che coinvolge anche le classifiche del momento. Un’altro punto forte di questa app è proprio l’interfaccia, come tutte le app proprietarie è semplice e curata in ogni dettaglio.
3. Libby
Questa è l’app migliore per chi vuole passare dal leggere libri nel modo classico ad ascoltare audiobooks.
La feature più importante di questa app è che permette di utilizzare la tessera della biblioteca fisica, per avere accesso immediato al suo catalogo tramite l’app. Questa funzione è supportata in oltre 40 paesi, ed il set up è molto facile ed intuitivo. Se volete quindi acquistare dei libri, anche appena usciti senza nemmeno fare la coda il libreria scaricate questa app.
4. Google Play Books
A prescindere da quale sia la vostra app per la lettura predefinita, questa si ritaglierà un posto nel vostro dispositivo. Se ad esempio arrivate da un dispositivo Android, installandola sul vostro nuovo dispositivo iOS avrete ancora a disposizione tutta la vostra libreria.
La funzione incredibile di questa piattaforma poi, è la traduzione. Questa app porta infatti la scelta tra le varie lingue ad un livello superiore, permettendo di scegliere addirittura tra 100 lingue diverse. Come se non bastasse inoltre, potete aprire i vostri libri anche dal PC su un comune web browser come Google Chrome o Firefox.
La cosa ancora più importante è che tutto il contenuto gestito da Google Play Books può essere utilizzato senza l’accesso ad internet.
5. Leio
Il modo migliore per tenere traccia di tutti i progressi di lettura e restare motivati. La cosa bella di questa app è che può essere utilizzata per qualsiasi libro, sia fisico che e-book.
Permette sia di stimare la data di fine lettura, che di settarne una per la quale si vuole finire la lettura. Sarà l’app stessa a quel punto a darvi la mole di pagine che vanno lette al giorno per finirlo entro la data selezionata.
E’ fatta molto bene e permette di prendere anche delle note in specifiche parti del libro, selezionando la pagina o la percentuale di lettura.
Conclusioni
Vi consiglio di provarle e scegliere quale più si adatta a voi e al vostro modo di leggere. Spero di esservi stato utile, e vi invito a restare sempre aggiornati sui nostri articoli. Buona lettura e a presto!