Ci teniamo a tenervi sempre informati sul fronte dell’intrattenimento, e lo facciamo ancora con maggior frequenza adesso che viviamo questi tempi difficili.
Tempi difficili, ma con la possibilità di spenderne tanto anche sui giochi, con i vari accessori annessi. Ecco a voi quindi una bella TOP 10 dei giochi con la grafica più bella per Android e iOS. Ovviamente i giochi non sono solo grafica, quindi fatto una selezione di quelli che offrono anche un’esperienza al top nel game play e nella story line.
Call of Duty: Mobile
Google play store & Apple App store
Non c’è nemmeno bisogno di descrivere questo gioco, è il più famoso FPS al mondo e la sua versione mobile non è da meno. Le grafiche realistiche sono una parte importante del gioco ma le modalità, le armi e le varie dinamiche lo rendono un gioco unico. Se non siete ancora parte della community dei giocatori di questo universo, è il momento giusto per iniziare adesso!
Asphalt 9: Legends
Google play store & Apple App store
Asphalt 9 è un altro gioco popolarissimo, è lo è per un ottima ragione. La grafica è talmente avanzata che ti fa dubitare di essere su uno smartphone. La modalità di guida invece, è tutt’altro fuorché realistica. Si fanno sali enormi, incidenti ed acrobazie fuori dal comune che rendono le gare avvincenti e senza sosta. Sono presenti hyper cars esotiche e mappe dettagliate, tutto quello che serve per divertirsi.
Metal Madness PvP
Google play store & Apple App store
Ecco, se fondessimo le esperienze dei due giochi di cui abbiamo parlato sopra, probabilmente questo sarebbe il risultato. Auto veloci e sparatorie nello stesso tempo, per metterti alla prova con migliaia di utenti online. Scegli tra auto veloci ed agili o furgoni lenti e resistenti, modificali e mettiti alla prova.
Left to survive
Google play store & Apple App store
In questo gioco avrete tanto da distruggere, da fare a pezzi a suon di proiettili. A primo sguardo potrebbe sembrare il classico survival zombie in prima persona, ma ci sono elementi che non si vedono di solito in questi giochi.
Come prima cosa ci sono le modalità single player e PvP , e poi ci sono anche le missioni aeree, nelle quali si distruggono orde di nemici da un elicottero. Cosa chiedere di più?
The Elder Scrolls: Blades
Google play store & Apple App store
Una bellissima esperienza in pieno stile Elder scrolls, con il gameplay semplificato per l’uso mobile. Se siete pronti ad immergervi nel mondo fantasy di Tamriel, è il momento di scaricarlo. Si possono fare una vastità di dungeons, quests, fare del loot e combattere perfino in PvP nell’arena. Se vi piace Elder Scrolls è la scelta giusta.
Warhammer 40.000: Freeblade
Google play store & Apple App store
Un’altro gioco che ci è offerto da una compagnia con tanti titoli alle spalle. Il celeberrimo gioco da tavola, adesso si è trasferito anche su smartphone. Meravigliose viste di città meccaniche vi aspettano, combattimenti con giganti spade meccaniche e quel sapore steampunk tipico della serie.
ARK: Survival Evolved
Google play store & Apple App store
Si parla di un open world nel quale i dinosauri scorrazzano liberi. All’inizio si cercherà di sopravvivere cercando anche i propri vestiti mentre a gioco avanzato, si domeranno i dinosauri e si avrà una base costruita e progettata a nostro piacimento. Una bella avventura che ci permette addirittura di unirci ad una tribù per le nostre scorribande.
Bright Memory
Google play store & Apple App store
Parlando di grafica Bright Memory è fuori dalla lista, qui si parla di un gioco che veramente può definirsi spettacolare. Si parla di un livello superiore di molto alle consolle, addirittura livello dettagli da PC. Ci sono infatti delle raccomandazioni “hardware” minime che il vostro smartphone deve rispettare prima di cantare vittoria.
Prima di tutto è un gioco a pagamento. Non molto costoso, ma qualche euro è comunque un costo da sostenere. Secondo punto, il gameplay nella story line principale dura solamente un’oretta. Ma un’ora di GRANDE qualità.
Iron Blade: Medieval Legends RPG
Google play store & Apple App store
Qui abbiamo un RPG classico. Il tuo personaggio è ricoperto dall’armatura dalla testa ai piedi, e ci da dentro con le armi più potenti in circolazione dell’epoca. Si uccidono un numero interminabile di nemici e mostri morti dietro la nostra strada. La curva di apprendimento e miglioramento è ottima, e non da trascurare che a livello grafico fa di certo scuola nel suo genere se parliamo di mobile gaming. C’è anche una parte PvP nella quale si deve difendere il proprio castello da invasioni di altri giocatori.
Black Desert Mobile
Google play store & Apple App store
Alla fine, ma non per ordine di importanza troviamo Black Desert, un MMORPG. La grafica mozzafiato di questo gioco è enfatizzata dalle inquadrature sulle skills del personaggio. Il tutto è ancora più epico quando ci sono i nemici coinvolti. Si può scegliere il personaggio tra 5 classi, ognuna delle quali ha delle abilità differenti. Ci si può divertire conoscendo altri giocatori e completando qualche quest qui e là. Il gioco soffre delle dinamiche classiche dei giochi free to play, ma vale assolutamente la pena provarlo.
Scegliete quelli che più vi piacciono, o provateli tutti. A voi la scelta e buon gaming!