Oggi vi parliamo di un progetto davvero molto interessante. Un progetto realizzato da Tim.
Si tratta di TIM OPEN.
Vi trovate su territorio italiano e siete degli sviluppatori, operatori IT, startup innovative?
Sappiate che TIM OPEN è un progetto che può fare al caso vostro.
E’ sempre bello vedere come aziende italiane siano riuscite ad avere uno sbocco concreto grazie a TIM sul mercato e ad ottenere una ottima visibilità e un bel trampolino di lancio per i propri prodotti e applicazioni.
Ne è un grande esempio l’impresa Technacy che grazie a TIM Open è riuscita a far crescere e sviluppare un servizio al passo con i tempi e facilmente raggiungibile e reperibile! Grazie alla sua app potrete monitorare le spese delle sim aziendali.
Il cloud offerto da TIM è davvero rapido ed interessante. Il Digital store di Tim permette di raggiungere territori distanti e di incrementare il fatturato. https://www.youtube.com/watch?v=J0ZRDVfqbvw
DI COSA SI TRATTA?
TIM OPEN è una piattaforma b2b che mette a disposizione degli sviluppatori e degli operatori italiani dell’ICT strumenti che portano allo sviluppo di soluzioni cloud e alla monetizzazione del proprio lavoro tramite i canali distributivi di TIM (il marketplace TIM Digital Store e gli agenti distribuiti in modo capillare sul territorio nazionale). Tutto questo facilita i processi favorendo e migliorando nettamente il raggiungimento degli obiettivi
TIM OPEN, quindi, è un vero e proprio punto di incontro tra chi realizza App e soluzioni innovative e le aziende che ne hanno bisogno per crescere e fare business.
Per poter utilizzare la piattaforma dovrete semplicemente registrarvi presso il sito open.tim.it. Fin da subito avrete la possibilità di accedere a tutto quello che vi servirà per poter sviluppare e vendere le vostra App. Saranno disponibili le API per lo sviluppo delle applicazione così come le infrastrutture per ospitarle e i canali di distribuzione quali marketplace TIM digital Store e rete commerciale territoriale.
Sicuramente vi starete chiedendo perché dover utilizzare la piattaforma pensata da Tim. La risposta è che il vostro guadagno sarà generato da un modello di revenue share che vi permetterà di ottenere una percentuale sulle vendite delle App o dei software pubblicati.
Tutto il progetto di basa su alcuni pilastri fondamentali quali:
- Automazione: la piattaforma si basa infatti su processi automatici e snelli alleggerito da meno burocrazia e più tecnologia.
- Semplicità: grazie a questa infatti avrete più tempo da dedicare allo sviluppo delle applicazioni grazie anche ai più moderni pattern di usabilità.
- Scalabilità: vi garantirà la possibilità di rilasciare nuove funzionalità in modo graduale al fine di ottimizzare nel tempo l’evoluzione dei servizi.
- Community: potrete infatti essere parte di una comunità e dedicarvi in modo attivo e collaborativo con tutti gli iscritti. Potrete anche creare il vostro network personale e accedere a contenuti esclusivi sia di taglio tecnico che di altro tipo.
Che aspettate? Iscrivetevi subito e fate volare la vostra startup! Clicca qui: http://l12.eu/tim_open-1607-au/OT45H7VCRBG6X70QCIP5
#TIMOPEN