giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeNewsTIM OPEN - La community degli sviluppatori italiani

TIM OPEN – La community degli sviluppatori italiani

Oggi vi parliamo di un progetto davvero molto interessante. Un progetto realizzato da Tim.

Si tratta di TIM OPEN.

Vi trovate su territorio italiano e siete degli sviluppatori, operatori IT, startup innovative?
Buzzoole
Sappiate che TIM OPEN è un progetto che può fare al caso vostro.

E’ sempre bello vedere come aziende italiane siano riuscite ad avere uno sbocco concreto grazie a TIM sul mercato e ad ottenere una ottima visibilità e un bel trampolino di lancio per i propri prodotti e applicazioni.

Ne è un grande esempio l’impresa Technacy che grazie a TIM Open è riuscita a far crescere e sviluppare un servizio al passo con i tempi e facilmente raggiungibile e reperibile! Grazie alla sua app potrete monitorare le spese delle sim aziendali.

Il cloud offerto da TIM è davvero rapido ed interessante. Il Digital store di Tim permette di raggiungere territori distanti e di incrementare il fatturato. https://www.youtube.com/watch?v=J0ZRDVfqbvw

 

DI COSA SI TRATTA?

TIM OPEN è una piattaforma b2b che mette a disposizione degli sviluppatori e degli operatori italiani dell’ICT strumenti che portano allo sviluppo di soluzioni cloud e alla monetizzazione del proprio lavoro tramite i canali distributivi di TIM (il marketplace TIM Digital Store e gli agenti distribuiti in modo capillare sul territorio nazionale). Tutto questo facilita i processi favorendo e migliorando nettamente il raggiungimento degli obiettivi

TIM OPEN, quindi, è un vero e proprio punto di incontro tra chi realizza App e soluzioni innovative e le aziende che ne hanno bisogno per crescere e fare business.

Per poter utilizzare la piattaforma dovrete semplicemente registrarvi presso il sito open.tim.it. Fin da subito avrete la possibilità di accedere a tutto quello che vi servirà per poter sviluppare e vendere le vostra App. Saranno disponibili le API per lo sviluppo delle applicazione così come le infrastrutture per ospitarle e i canali di distribuzione quali marketplace TIM digital Store e rete commerciale territoriale.

Sicuramente vi starete chiedendo perché dover utilizzare la piattaforma pensata da Tim. La risposta è che il vostro guadagno sarà generato da un modello di revenue share che vi permetterà di ottenere una percentuale sulle vendite delle App o dei software pubblicati.

 

Tutto il progetto di basa su alcuni pilastri fondamentali quali:

  • Automazione: la piattaforma si basa infatti su processi automatici e snelli alleggerito da meno burocrazia e più tecnologia.
  • Semplicità: grazie a questa infatti avrete più tempo da dedicare allo sviluppo delle applicazioni grazie anche ai più moderni pattern di usabilità.
  • Scalabilità: vi garantirà la possibilità di rilasciare nuove funzionalità in modo graduale al fine di ottimizzare nel tempo l’evoluzione dei servizi.
  • Community: potrete infatti essere parte di una comunità e dedicarvi in modo attivo e collaborativo con tutti gli iscritti. Potrete anche creare il vostro network personale e accedere a contenuti esclusivi sia di taglio tecnico che di altro tipo.

Che aspettate? Iscrivetevi subito e fate volare la vostra startup! Clicca qui: http://l12.eu/tim_open-1607-au/OT45H7VCRBG6X70QCIP5

#TIMOPEN

Daniele Messi
Daniele Messihttps://www.spazioitech.it
Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note