mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidTetris sta organizzando giochi competitivi giornalieri con premi in denaro

Tetris sta organizzando giochi competitivi giornalieri con premi in denaro

L’app mobile Tetris sta ottenendo un rinnovo massiccio e al centro c’è una nuova competizione quotidiana che trasforma il classico puzzle in uno spettacolo dal vivo. Si chiama Tetris Primetime, ed è essenzialmente un incrocio tra una competizione di eSport e un’esperienza dal vivo simile a una HQ Trivia. Ogni notte, i giocatori possono giocare per avere la possibilità di vincere la propria quota di un montepremi di $ 5.000. Altrove, l’app sta ottenendo anche nuove modalità, tra cui Battle Royale.

“Il nostro obiettivo fin dall’inizio era quello di realizzare il gioco Tetris per sempre”, afferma il produttore esecutivo Ethan Levy, “un gioco che dura anni e anni, con modalità per tutti”.

Tetris Primetime andrà in onda sette giorni alla settimana; ci saranno più iterazioni ogni giorno alle 19:30 ora locale, con sede in una manciata di città in tutto il mondo, tra cui Auckland, Perth, Mosca, Berlino, Londra, New York City e Los Angeles. Primetime sarà disponibile in 16 paesi al momento del lancio (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Irlanda, Spagna, Svizzera, Belgio, Svezia, Norvegia, Sudafrica, Russia, Cile, Australia e Nuova Zelanda), per un totale di $ 1 milioni stanziati per i premi nel primo anno. Ciò che lega tutto è, proprio come HQ Trivia, un componente video ospitato che trasforma il gioco in una competizione televisiva.

Primetime è ospitato dall’attore neozelandese Millen Baird (nella foto sopra) e presenterà di tutto, dalle anteprime del concorso notturno agli highlight del giorno. Quando apri l’app, apparirà la faccia di Baird che ti dice tutto su ciò che sta accadendo nel mondo di Primetime e Tetris in generale. Pensalo come ESPN, ma per Tetris. “Non è solo un gioco e una competizione, ma anche il canale TV che copre la competizione”, afferma Levy.

L’app mobile rinnovata, sta anche ottenendo una serie di altri aggiornamenti progettati per mantenere le persone al di fuori dello spettacolo dal vivo. C’è Tetris Royale – un riff sul Tetris 99 dell’anno scorso su Nintendo Switch – dove 100 giocatori si sfidano per rimanere l’ultimo in piedi. A questo si unisce Tetris Together, una modalità con giochi multiplayer privati ​​e chat vocale in tempo reale. La modalità solista esistente completa le offerte. E a differenza di Primetime, tutte queste modalità sono disponibili a livello globale.

L’aggiornamento trasforma l’app senza pretese di Tetris in un’esperienza sorprendentemente robusta. Ed è anche solo l’inizio. Levy afferma che il team ha piani per il futuro che includono l’implementazione di Primetime in più paesi, l’introduzione di stagioni in stile Fortnite con avatar unici e altri cosmetici e l’aggiunta di modalità di squadra all’esperienza competitiva.

L’app è disponibile come download gratuito su Android e iOS.

SourceThe Verge
Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note