TEAC TN 280 e TN 180 due giradischi che uniscono il vintage con il progresso tecnologico

TEAC

Ci sono cose che non possono morire neanche se il progresso tecnologico avanza inesorabilmente. Solo poche persone possono capire la bellezza di girare per i mercatini alla ricerca di oggetti ormai non più della nostra epoca, quello che molti chiamano vintage. Tra i mille mila nostalgici dei tempi passati e degli oggetti che non ci sono più, sicuramente io faccio parte di quelli che amano e adorano riascoltare i vecchi vinili. L’esaltazione di mettere fisicamente il piatto sul giradischi e appoggiare delicatamente la puntina e lasciarsi cullare da quei piccoli rumori di partenza della della canzone.

CONSIGLIO: Fujifilm vi offre due eventi imperdibili Magnum Home e X-Vision Tour

Dopo questo prologo molto lungo ed emozionante era solo per dirvi che i giradischi TEAC TN 280 e TN 180 hanno dal loro il fascino del giradischi ma con la tecnologia moderna. Infatti i due prodotti soo dotati di tecnologia Bluetooth, questo vuol dire che possono essere connessi a speaker e cuffie in modo da ascoltare la propria musica preferita senza necessariamente avere accessori hi-fi aggiuntivi, che spesso sono pesanti ed ingombranti. Per chi si stia già stranendo sulla presunta bassa qualità di riproduzione vorrei dire che i due giradischi grazie al motore con trasmissione a cinghia di cui sono dotati e all’amplificatore Phono integrato con uscita di linea per collegarli alla maggior parte dei sistemi audio che si trovano in commercio, riescono a riprodurre i vostri preziosi vinili in modo estremamente chiaro, preciso e corposo, regalandovi un’esperienza sonora e di ascolto molto alta. Per maggiori informazioni e per vedere altri prodotti di TEAC vi consiglio di farvi un giro sul loro sito.

Analizzandoli un secondo nello specifico, TEAC TN 280 è un giradischi che come abbiamo visto integra la tecnologia Bluetooth con due velocità, realizzato con una solida base in legno e piatto in alluminio pressofuso. Presente uscite RCA in formato analogico Phono e Line, di amplificatore Phono MM integrato e di sistema antiskating per ridurre al minimo le vibrazioni. Disponibile in due colorazioni, bianco o noce ad un prezzo di 299 euro.

TEAC

 

TEAC TN 180 ha sempre al suo interno la tecnologia Bluetooth, realizzato in modo elegante e raffinato riesce a riprodurre LP,EP e SP. dotato di uscita RCA in formato Line o Phono e anch’esso ha la medesima costruzione del 280 con una base solida in legno, piatto in plastica e braccio in ottone e puntina in acciaio inossidabile, in questo modo è robusto e preciso. Il pulsante posizionato alla base del braccio si illumina automaticamente per segnalare il corretto pairing tra il giradischi ed il dispositivo. Disponibile in variante nera, bianco o con in finitura ciliegio, ad un prezzo di 199 euro.

TEAC

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].