mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeGuideSupporto smartphone per auto | Quale scegliere 2020

Supporto smartphone per auto | Quale scegliere 2020

Adesso che abbiamo ripreso ad utilizzare le auto quotidianamente, è il caso di parlare di supporto per smartphone. Ormai il modo più funzionale e comodo di utilizzare il navigatore, ma anche di tenere il telefono a portata in maniera sicura mentre siamo alla guida.

I parametri che secondo noi deve avere un buon supporto per smartphone da tenere in auto, sono:

  • sicurezza
  • convenienza 
  • stabilità
  • aggiustabilità

Su questi criteri abbiamo basato la nostra valutazione. Questi in lista sono i migliori che vi consigliamo se avete in programma di cambiare il vostro, o di comprarne uno nuovo.

iOttie iTap Magnetic 2

Link

Di questo particolare supporto esistono tante versioni, da montare in parti diverse dell’auto. Questa con il sistema con ventosa alla base, e sistema magnetico per l’attacco allo smartphone è a mio avviso il più funzionale. Può essere posizionato a nostro piacimento, e non surriscalderà il telefono quando attiverete l’aria calda nella vostra auto, come succede con tutti i supporti che si attaccano alle prese d’aria.

I magneti sono molto forti, e reggono anche le strade più dissestate e può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale.

Scosche MagicMount Dash

Link

Se la superficie della quale disponete non è adatta ad un sistema con ventosa, questa fa al caso vostro. Si attacca infatti grazie ad un forte adesivo di piccole dimensioni, e grazie al suo snodo può posizionare il telefono in tantissime angolazioni. Anche questo, per l’attacco con lo smartphone ha un sistema magnetico molto funzionale e comodo. Ricordate che se la vostra auto ha un cruscotto con una superficie ruvida o con una lavorazione particolare non liscia, questo adesivo non avrà una presa ottimale.

Kenu Airbase Pro

Link

Uno smartphone posizionato su un sistema come questo, non è facile da rimuovere ed inserire come i precedenti ma eliminano la necessità di attaccare una placca di metallo sul vostro telefono. La tenuta è salda anche su terreni scoscesi, ed è un acquisto che consigliamo vivamente.

Opzioni disponibili

Per tutti questi supporti, come ho detto prima sono disponibili delle versioni per el prese d’aria ed in alcune varianti anche per l’ingresso CD. Secondo me potendo scegliere le versioni che ho riportato sopra vanno ad eliminare tanti problemi, sia a livelli funzionali che di sicurezza che le altre varianti inevitabilmente comportano.

Come sempre scegliete quelli che fanno più al caso vostro. Vi invito a restare sempre aggiornati con i nostri articoli, a presto e guidate sicuri!

Lorenzo Di Palma
Lorenzo Di Palma
Sono un appassionato di tecnologia, specialmente dei dispositivi mobili. Mi piace condividere le mie idee ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità, se cercate consigli quindi potrei essere l'uomo che fa al caso vostro! 😎
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note