Il ritorno al cinema del nuovo film di Spider-Man è atteso con trepidazione in tutte le sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo mese (uscirà per l’esattezza il prossimo 6 Luglio worldwide), mentre il videogame di Spider-Man in esclusiva per la console PlayStation 4 prodotto da Insomniac Games dovrebbe uscire alla fine di quest’anno 2017. C’è però un piccolo “colpo di scena” perché il suddetto videogioco sarà disponibile per i tutti i fan dell’Uomo ragno e per tutti i gamers in versione VR, ovvero in versione Realtà Virtuale.
Una esperienza virtuale tutta da vivere
In Spider-man Homecoming VR Experience, i videogiocatori saranno guidati dall’utile unità di intelligenza artificiale integrata nel nuovo abito Spider-Man, creata appositamente dalla mente geniale di Tony Stark alias Iron Man. come è stato descritto ampiamente nel video di motion-picture che potete trovare agevolmente su Youtube. Spider-man Homecoming VR Experience offrirà a tutti i videogiocatori la possibilità di adattarsi ed agire proprio come Spider-Man, ed anche la possibilità di affinare le proprie abilità nel tirare le reti e lanciarsi in aria al di sopra di New York per dare la caccia ai delinquenti. Prima di oggi, i fan hanno potuto vivere l’esperienza di Spider-man Homecoming VR in eventi speciali in selezionati teatri di tutto il mondo, tra cui il Cinemark Theaters negli Stati Uniti e il salone di CineEurope a Barcellona.
Spider-man Homecoming VR Experience è disponibile gratuitamente oggi 30 giugno, su PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift. Ovviamente vi terremo aggiornati il più possibile riguardo questo nuovo titolo in uscita prossimamente e per il momento stay tuned!