Tutti le attenzione dei rumor di casa Samsung sono sul prossimo Galaxy Note 9, seguito a ruota dal Galaxy Tab S4. Il Galaxy Tab S4 sarà il nuovo tablet di punta di Samsung, ma l’azienda è al lavoro anche su alcuni tablet di fascia media e bassa.Tra questi troveremo il prossimo Galaxy Tab A2 XL.
Quest’ultimo dovrebbe essere uno dei pochi dispositivi Galaxy non di fascia alta ad essere dotato del pulsante dedicato a Bixby, inoltre oggi possiamo anche svelarvi quelle che dovrebbero essere alcune delle specifiche tecniche del tablet, che sono venute fuori grazie al suo firmware.
Galaxy Tab A2 XL, scheda tecnica
- display IPS LCD da 10.5 pollici FullHD (1920 × 1200 pixel)
- SoC Qualcomm Snapdragon 450 octa-core
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- fotocamera posteriore da 8 megapixel
- fotocamera anteriore da 5 megapixel
- batteria da 7300 mAh con ricarica rapida
- connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, LTE, Bluetooth 4.2
- Android 8.1 Oreo
Il Galaxy Tab A2 XL avrà un display IPS LCD da 10,5 pollici con una risoluzione di 1920 × 1200 pixel. Sotto il cofano troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 450 octa-core abbinato a 3 GB di RAM, insieme a 32 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore avrà un sensore da 5 megapixel- Il tablet sarà alimentato da una batteria da 7300 mAh, che potrà essere ricaricata velocemente tramite una porta microUSB. Sul fronte del software, troveremo Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience. Il tablet arriverà sia in versione Wi-Fi-only che LTE (rispettivamente i numeri di modello saranno SM-T590 e SM-T595).
Anche il Tab A2 XL dovrebbe essere privo di tasti fisici, quindi niente tasto home, in favore della navbar virtuale. Non ci saranno nemmeno uno scanner dell’iride o un sensore di impronte digitali, quindi il riconoscimento facciale sarà probabilmente l’unica opzione di sblocco sicuro oltre al PIN standard.
Al momento non sappiamo quando Samsung abbia intenzione di svelare il nuovo Tab A2 XL. Il firmware per entrambi i modelli Wi-Fi e LTE è disponibile online da alcuni giorni. Samsung potrebbe fare un nuovo annuncio la prossima settimana, quindi è probabile che potremmo vedere fare il suo debutto insieme a Galaxy Tab S4.